Si è svolta nel pomeriggio di sabato 20 aprile la seconda prova del Grand Prix Giovanile FIDAL al centro sportivo di Vigalzano di Pergine Valsugana.
Al via della manifestazione, che prevedeva una serie di biathlon e triathlon in base alle categorie, anche due nostri atleti, tutti due al primo anno di categoria, impegnati nel triathlon composto da 150 metri piani, salto in lungo e prova finale sui 1000 metri riservato ai cadetti. Bene Alessio Nones che entra nella top ten di giornata con il 9° posto finale grazie a tre belle prestazioni con l’8° posto sui 150 metri, l’11° nel salto in lungo e finisce con un buon 6° posto sui 1000 metri. Meno fortuna per Jonathan Santos Da Silva, impegnato in specialità non proprio congeniali a lui, che chiude al 26° posto la prova di velocità e balza al 21° nel lungo. Non entra infine nella classifica generale del Triathlon A della categoria cadetti in quanto non partecipa alla prova dei 1000 metri.
Prossimo impegno in pista per i nostri ragazzi del settore atletica tra quindici giorni con il weekend dedicato ai Campionati Provinciali giovanili in quel di Cles.
Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica