È andata in scena nel pomeriggio di sabato 15 giugno presso il centro sportivo di Cles la quinta prova del Grand Prix Giovanile su pista del calendario estivo FIDAL con gare riservate alle categorie dei ragazzi e quelle dei cadetti.
Tra le prime da segnalare il bel comportamento in campo maschile di Martin Dellagiacoma che ha ottenuto in entrambe le competizioni in cui era impegnato, vale a dire i 1000 metri ed il salto il lungo, il 4° posto. In campo femminile al via sui 1000 metri Elena Morandini dove porta a casa il 9° posto. Per lei seconda gara in programma il salto in lungo dove è 13ª. Ultima portacolori gialloverde tra le ragazze, Deborah Ceol che è 22° sui 300 mentre si migliora nel lancio del peso grazie al 6° posto. Passando alla categoria dei cadetti sicuramente molto positiva la trasferta nonesa per i nostri atleti impegnati in specialità non proprio abituali per loro. Al femminile Anja Guadagnini guadagna il 15° in un esathlon composto da lancio del giavellotto (7ª), salto in alto (9ª), salto in lungo (15ª), 600 metri (7ª) ed a chiudere gli 80 metri ad ostacoli (27ª). Tra i coetanei maschi 13° posto assoluto per Klaus Dellagiacoma, partito da casa con l’idea di fare solo due specialità sulle sei in programma, ha partecipato a tutte le prove chiudendo al 16° posto nel giavellotto, al 13° il disco, al 14° l’ alto, al 19° il lungo, 16° sui 100 hs e terminando il pomeriggio con una meritata vittoria sui 1000 metri.
Questa volta chiudo con un GRAZIE a Vito che è ritornato in campo, dopo l’operazione subita a maggio, accompagnando i nostri ragazzi a questo importante appuntamento dedicato allo sport giovanile.
Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica