25.05.2024 Borgo Valsugana / Atletica: 4ª prova Gran Prix Giovanile su pista FIDAL

Giovani atleti in pista nel pomeriggio di sabato 25 maggio per la quarta prova20240525_162000 del Gran Prix giovanile su pista Dao Conad che ha trovato spazio sul palcoscenico del Centro Sportivo Comunale Alcide Degasperi di Borgo Valsugana. La prova allestita dal Trentino Lagorai Team ha ospitato anche la fase unica provinciale di selezione per il Trofeo Coni under 14, proponendo un triplice tetrathlon che ha così eletto i tre ragazzi e le tre ragazze in procinto di partecipare alla fase finale del Trofeo Coni che si disputerà nei primi giorni di ottobre a Catania. Al via di questa selezione anche due atleti della società predazzana. Bene sicuramente in campo maschile Martin Dellagiacoma che termina al 4° posto complessivo il proprio tetrathlon composto dai 60 HS dove è 5°, il salto in lungo con il 10° posto, è 5° nel lancio del peso ed infine sui 600 chiude al 6° posto. in campo femminile 18° posto per Elena Morandini anche per lei nel tetrathlon C: è 27ª nella corsa ad ostacoli, 17ª misura nel lungo e 23ª nel getto del peso ed infine 14° posto nel mezzofondo.

gpg_borgo_gf_00141Nello stesso pomeriggio gare anche dedicate alla categoria dei cadetti. Podio sfiorato in campo maschile nella gara sui 2000 metri piani dove Stefano Colpi in questa occasione deve accontentarsi del 4° posto seguito al 5° posto dal compagno di colori Klaus Dellagiacoma. Nella stessa gara ma al femminile era impegnata la cadetta Anja Guadagnini che termina la propria fatica all’8° posto. Passando al settore della velocità, in attesa di cimentarsi nella staffetta, Laura Morandini prova i 300 metri dove ottiene il 18° tempo di categoria.

Chiusura di pomeriggio con le staffette che vedeva al via in campo femminile20240525_161215_resized anche la formazione gialloverde con il quartetto composto da Laura Morandini in prima frazione, in seconda Anja Guadagnini seguita da Denise Vinante ed infine Carlotta Delvai. Per loro 13° posto assoluto.

Prossimo impegno in pista per i nostri atleti quello con le Olimpiadi Vitt, i campionati provinciali di atletica leggera del CSI, che andranno in scena domenica 2 giugno 2024 a Pergine Valsugana.

Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica