Non potevano mancare i colori gialloverdi nella mattinata di domenica 21 luglio in quel di Masi Cavalese dove è andato in scena il 2° Memorial Michele Vaia, corsa su strada dedicato al giovane atleta di Cavalese deceduto per un male incurabile due anni fa.
La competizione ha visto protagonisti in particolare i nostri giovani atleti a cominciare da quelli impegnati nella categoria dei ragazzi. In campo femminile podio quasi interamente targato Dolomitica con sul primo gradino del podio Laura Morandini seguita sul secondo da Natalie Defrancesco. Appena giù dal podio Elena Morandini relegata al 4° posto. Per la parte maschile della categoria altra vittoria per la nostra società grazie alla prestazione di Stefano Colpi. Ancora podio per la nostra società nella categoria degli junior dove il forte triatleta Luca Degasperi chiude al 2° posto.
Alle 10:30 precise largo al resto delle categorie, pronti via ed ancora un nostro atleta sul podio: è Thomas Guadagnini che vince la categoria dei SM45. Parecchi gli altri atleti della nostra società al via. Per cavalleria ricordiamo subito l’unica atleta del gentil sesso Roberta Zanon che chiude la sua fatica all’8° posto delle senior femminili. Al maschile invece tra i SM 22° posto per Matteo Odorizzi mentre tra gli over 50 9° posto per Willi Piller, 21° per Paolo Dellantonio e al 26° Giorgio Dellantonio. L’ultimo atleta al via per la nostra società Alessandro Vuerich che ottiene il 13° posto nella categoria dei SM55.
Sicuramente una manifestazione in ricordo di un grande atleta ma prima di tutto un grande amico per tutti gli amici della corsa della Valle di Fiemme e di tutto il Trentino a cui non si può mancare.
Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica