Eccoci qua con una delle manifestazioni più amate dai nostri giovani atleti. Il Campionato Valligiano della Valle di Fiemme, organizzato in collaborazione tra tutte le società sportive della nostra valle ma soprattutto grazie al prezioso contributo delle Casse Rurali del nostro territorio e alla Comunità di Valle, anche per il 2024 si svilupperà su cinque prove. E come prima prova è toccato all’U.S. Cornacci di Tesero che nella serata di venerdì 2 agosto l’ha proposta all’interno della manifestazione le Cort de Tiezer, su di un percorso nel centro del proprio paese e questo fa sì che le varie gare siano seguite da un pubblico numeroso.
Come sempre il Valligiano attira la partecipazione di circa duecento atleti dai più piccoli ai meno giovani di tutti i paesi dell’intero territorio della Magnifica Comunità di Fiemme, come è tradizione da ormai 60 anni. E tra tutti questi sono circa una quarantina gli atleti in rappresentanza della nostra società. Speriamo siano sempre tanti i nostri atleti, naturalmente ognuno in base alle proprie capacità e potenzialità sportive, che contribuiranno in questo VALLIGIANO 2024 a portare in alto i colori della nostra società.
Per i risultati completi, individuali e di società vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione www.campionatovalligianofiemme.it
Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica