24.08.2024 Cles / Atletica: Meeting Melinda FIDAL

Il Meeting Melinda sabato 24 agosto ha portato centinaia di atleti sulla pista e sulle pedane del Centro Sport e Tempo Libero di Cles, grazie alla consueta e precisa organizzazione dell’Atletica Valli di Non e Sole.

Ancora buoni i risultati, niente podi questa volta, ma dei bei risultati tecnici da parte della spedizione della nostra società presente a questa importante manifestazione che ha visto al via il meglio dell’atletica trentina. Tra le 184A8584ragazze stesse specialità, 1000 metri e 60 ostacoli, per le due atlete presenti. Per Natalie Defrancesco 6° posto nella corsa lunga mentre al debutto sui 60 metri ad ostacoli chiude 29ª. Elena Morandini sui 1000 metri è 12ª ed è 30ª sulla corsa ad ostacoli. Stessa categoria ma al maschile che vedeva in gara Martin Dellagiacoma che sfiora il podio sui 1000 metri mentre nel salto in lungo non va oltre l’11ª piazza. Passiamo alla categoria delle cadette con Anja Guadagnini che grazie ad un buon lancio è 7ª sulla pedana del peso mentre sugli 80 metri è 27ª sorpassata di qualche posizione dall’amica e compagna di squadra Carlotta Delvai che è 23ª. Debutto nel lancio del giavellotto per Denise Vinante che si porta a casa come prima esperienza la 10ª posizione. Tra i colleghi maschi ancora velocità e salto in lungo per i nostri184A8548a atleti: sugli 80 metri 12° posto per Alessio e 21° per Mattia Dellagiacoma, dalla pedana del lungo arrivano invece per gli stessi atleti, la 6ª misura per il primo e la 17ª per il secondo. Chiudiamo ricordando i risultati di una ormai nostra ex atleta FIDAL ma con sempre i colori gialloverdi nel cuore Emma Dellagiacoma che è 12ª sui 100 metri, e chiude il giro di pista, i 400 metri al 10° posto.

Adesso per quanto riguarda l’attività in pista occhi e testa puntati sui Campionati Nazionali di atletica leggera del CSI che andranno in scena dal 5 al 8 settembre in quel di Riccione.

Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica