È stato il nuovo tartan azzurro dello stadio “Italo Nicoletti” di Riccione ad ospitare dal 5 al 8 settembre migliaia di atleti per il 26° Campionato Nazionale di atletica leggera su pista del Centro Sportivo Italiano. Il dato più significativo di questo meeting arancioblu è quello che su ben 2115 iscritti, un vero record di partecipazione per competizioni su pista, ben più di metà sono gli under 14.
Alla fine è il Veneto la regione regina dell’atletica targata CSI, lo ha detto misure e tempo alla mano, la quattro giorni romagnola, dopo oltre duecento gare tricolori. Ma la rappresentativa trentina, composta da oltre duecento atleti, tra i quali 18 quelli in divisa gialloverde, provenienti da più di venti società, si è ben comportata aggiudicandosi il secondo posto nella classifica per comitati provinciali.
Sicuramente dei giorni intensi e impegnativi per i nostri ragazzi. Abbiamo visto nei nostri giovani atleti impegno, voglia di fare bene, educazione e rispetto. Una grande solidarietà, collaborazione e spirito di gruppo.
Per quanto riguarda i risultati individuali segnaliamo solo le due medaglie raccolte da Giuseppe Dellagiacoma, argento sui 200 metri e bronzo sui 100. Un plauso a Giuseppe non soltanto per i risultati cronometrici, ma soprattutto per la sua preziosa collaborazione come accompagnatore.
Un grosso GRAZIE anche a Vito Vanzo sempre presente e che ci sprona a partecipare a queste manifestazioni dove l’importante è fare sport, è partecipare, fare aggregazione, fare amicizia. Siamo orgogliosi di questo gruppo…. Forza MiticaDOLO!!!
I risultati completi dell’intera kermesse romagnola li potete trovare sul sito www.csitrento.it
Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica