L’Unione Sportiva Latemar di Cavalese ha recuperato oggi, domenica 17 gennaio, la gara annullata per le difficili condizioni delle piste nella data inizialmente messa a calendario del 20 dicembre 2015. La gara si è svolta in sostituzione dello slalom gigante previsto a San Martino, rinviato a sua volta per problemi di utilizzo pista, e che invece verrà recuperato in data da destinarsi. Nonostante la fredda giornata, soprattutto in quota, e il vento fastidioso per tutti gli atleti e accompagnatori, l’organizzazione è stata ottima e ha permesso a tutti gli atleti di mettere in mostra le proprie doti. La gara è stata caratterizzata anche dal duello fra lo Ski Team Fiemme e lo Ski Team Fassa che si sono divisi i gradini più alti dei podi nella varie categorie: per la Società di Fiemme nelle categorie ragazzi vittoria per Amelia Rigati Di Grazia e Davide Seppi, per la Società di Fassa negli allievi per Anastasia Rasom e Luca Picinini. In questo duello sportivo hanno provato a mettersi in luce anche gli atleti gialloverdi della Dolomitica, società sportiva geograficamente nel mezzo.
Nella cat. ragazze buona la prova di Alice Deflorian che si classifica al 9° posto, 14° posto per Sofia Boninsegna, 26a Silvia Morandini, 28a Anastasia Dellantonio, purtroppo in questa categoria manca all’appello Alessandra Facchini che non ha raggiunto il traguardo. Nella cat. ragazzi maschile rinasce Andrea Boninsegna che mette in mostra tutto quello che sicuramente sa fare e chiude bene al 6° posto, ancora una buona gara anche per Samuele Fischnaller che è 11° classificato, seguono poi anche al 15° posto Rocco Croce, 18° Federico Morandini, 20° Gioele Gabrielli, 23° Matteo Briosi, 42° Nicolò Billi e 46° Tobia Morandini. Anche in questa categoria un nostro atleta non è al traguardo e si tratta di Samuele Dellantonio, siamo sicuri però delle buone doti del ragazzo che non deve aver nient’altro che un po’ di fiducia in più nei suoi mezzi senza strafare e sicuramente anche un po’ di fortuna. Nella cat. allieve Martina Piazzi al termine delle sue due manche, molto simili, è 10a classificata. Negli allievi maschile Tommaso Dellantonio atleta anche dello Ski College “G. Soraperra” di Pozza di Fassa è 7° classificato mentre Silvio Delugan chiude al 17° posto.
La Società Dolomitica è al quarto posto della sua classifica preceduta dallo Ski Team Fassa, dal Fiemme Ski Team e dall’Us Primiero.
Il prossimo sabato 23 gennaio si disputerà a Pozza di Fassa lo slalom gigante della prima gara intercircoscrizionale della stagione, per la Dolomitica sono stati convocati nella cat. ragazze Alessandra Facchini, Alice Deflorian e Sofia Boninsegna, nei ragazzi maschile Andrea Boninsegna, Samuele Fischnaller, Rocco Croce, Gioele Gabrielli e Federico Morandini, nella cat. allieve Martina Piazzi e negli allievi Tommaso Dellantonio e Silvio Delugan. Neve e piste permettendo poi domenica 24 si dovrebbe disputare al Passo San Pellegrino il primo supergigante circoscrizionaleB.
Aspettiamo fiduciosi i nostri atleti nelle due gare sicuri che come al solito metteranno in campo il massimo dell’impegno per ottenere delle buone prestazioni.