Sabato 23 gennaio, ad organizzazione dello Ski Team Fassa, si è svolta sulla Pista Aloch di Pozza di Fassa, la prima prova stagionale intercircoscrizionale del Circuito Casse Rurali Trentine: uno slalom gigante ad una manche per le categorie ragazzi e a due manche per gli allievi. Alla gara, che quest’oggi assegnava anche il Trofeo Cassa Rurale Val di Fassa e Agordino, potevano partecipare solamente gli atleti qualificati appunto nelle gare delle tre circoscrizioni trentine A-B-C già disputatesi.
Alla manifestazione erano presenti anche 11 atleti della Dolomitica ben divisi nella quattro categorie; nonostante però il gruppo abbastanza numeroso i risultati singoli sono stati forse al di sotto di quello che i nostri atleti hanno fin d’ora dimostrato di aver appreso e fatto vedere nelle gare fino adesso disputate e nei vari allenamenti. Nella cat. ragazze femminile 26° posto per Alessandra Facchini, 33° posto per Sofia Boninsegna e 36° posto per Alice Deflorian. Nella cat. ragazzi maschile discretamente bene al 17° posto si è classificato Andrea Boninsegna mentre sono più attardati al 28° posto Samuele Fischnaller, Federico Morandini e Rocco Croce rispettivamente al 46° e 47 posto, Gioele Gabrielli invece non ha passato il traguardo. Nella cat. allieve la nostra unica rappresentante Martina Piazzi è 24a classificata. Dalla cat. allievi maschile nel complesso forse i nostri migliori risultati di giornata dove Tommaso Dellantonio, atleta anche dello Ski College di Pozza di Fassa, è 12° classificato ma anche sesto atleta della sola annata 2001. Benino anche Silvio Delugan nel complesso che è 31° in classifica, classe 2001 anche lui.
La Società Dolomitica è comunque anche 12a classificata nella sua speciale classifica fra le Società trentine e forse non è del tutto male visto che i ragazzi sanno e potranno sicuramente dare di più e bisogna anche ricordare che la Dolomitica è impegnata non solo nello sci alpino ma in tutte le specialità dello sci e particolarmente anche nello sci nordico.