Sci Alpino: Interc. Circuito Famiglia Cooperativa

Si è svolto domenica 24 gennaio, a Fondo Grande di Folgaria, sulla pista Salizzona ad organizzazione dello Sci Club Città di Rovereto il primo slalom speciale intercircoscrizionale valido per il Circuito Famiglia Cooperativa riservato alle categorie cuccioli sci alpino del Comitato Trentino Fisi. Quasi 300 gli atleti iscritti a questa manifestazione che hanno gareggiato su due tracciati ben distinti fra cuccioli 1 annate 2005 femminile e maschile e cuccioli 2 annate 2004. Presenti a questa nuova sfida anche alcuni atleti della Dolomitica accompagnati dal loro allenatore Stefano Griot.

Nella cat. cuccioli 2005 maschile si è difeso abbastanza bene Francesco Briosi ottenendo un 26° posto in classifica. Nella cat. cuccioli 2004 femminile buona la prestazione di Vittoria Gabrielli che chiude la sua manche di slalom al 18° posto, dal pari età maschile arriva il miglior piazzamento di giornata per i colori gialloverdi della Dolomitica, con Patrick Silvagni che è 11° classificato, 33° classificato, ristabilitosi dall’influenza, invece Damiano Brigadoi. Anche la Società se pur con pochi atleti al via si piazza discretamente bene a metà della sua speciale classifica a squadre.

La prossima gara per queste categorie compresi i baby sarà domenica 7 febbraio a Moena-Lusia con la selezione trentina per il Pinocchio 2016, alla quale la Nostra Società non ha ancora deciso se partecipare o se preferire una buona giornata di allenamenti. Il ritorno ufficiale del Circuito Famiglia Cooperativa sarà invece domenica 14 febbraio a Bellamonte/Castelir proprio con la nostra Società US Dolomitica asd in cabina di regia impegnata ad organizzare la prova di gimkana circoscrizionaleB sulla pista Dolomitica.