Lo scorso sabato 6 febbraio, si è svolta in un bel pomeriggio di sole a Castelir/Bellamonte, presso gli Impianti S.I.T. Bellamonte, sulla pista “DOLOMITICA”, la gara di fine 1a parte del corso di sci alpino e snowboard organizzato dalla Us Dolomitica asd di Predazzo con la partecipazione e collaborazione anche dei ragazzi dell’Asd Cauriol di Ziano di Fiemme.
Quasi 90 i ragazzi che hanno partecipato a questa prima fase iniziata ancora a dicembre con la prima neve, sospesa durante le vacanze di Natale poiché i maestri erano impegnati per loro fortuna con i turisti presenti in valle, e che è appunto terminata oggi con la gara finale, una quindicina per lo snowboard, 6 di Ziano e 9 di Predazzo, mentre per lo sci alpino 15 di Ziano e gli altri di Predazzo. Il corso era riservato ai bambini frequentanti l’ultimo anno di asilo, nati quindi nel 2010, ai bambini delle due scuole elementari Ziano e Predazzo e ai ragazzi della scuola media.
Per quanto riguarda la gara odierna tolti gli assenti per malattia del periodo, che può capitare, tutti hanno partecipato con il massimo impegno per far vedere a genitori, zii e nonni accorsi in massa, quanto di buono avevano appreso sotto la guida attenta dei maestri della Scuola di Sci Alta Val di Fiemme. Quest’ultimi oggi anche in regia per quanto riguardava la preparazione del tracciato di gara e del cronometraggio con il direttore della Scuola, Alberto Felicetti, all’apparecchio Alge, classifiche invece a cura della Dolomitica stessa con il Presidente Roberto Brigadoi al computer mentre Willy Deflorian, della Cauriol, era addetto a coordinare la coreografia con le bandiere degli sponsor Cassa Rurale di Fiemme e Pastificio Felicetti e con i teli raffiguranti il Pool Sportivo Dolomitica nonché addetto come speaker al traguardo.
Per tutti alla fine delle gare un ricca premiazione alla partenza degli impianti presso la casetta di Foto e Grafica Dolomiti che ha effettuato il servizio durante la gara e le premiazioni. Ricordiamo che le foto sono a disposizione a Castelir per tutti gli interessati.
I discorsi di rito sono stati portati dall’Assessore allo Sport del Comune di Predazzo, Prof. Giovanni Aderenti, che ha ringraziato le due Società per quanto fanno per lo sport giovanile e che dimostrano ancora una volta che lavorare in sinergia porta sempre ad ottimi risultati, ringrazia anche tutti i Maestri di Sci che portano tantissimi insegnamenti sia sportivi che culturali ai nostri ragazzi. Il nostro Presidente Roberto Brigadoi ha quindi ringraziato per le belle parole e a sua volta ringraziato anche a nome della asd Cauriol, i Maestri, la Scuola di Sci, e la Società degli Impianti SIT Bellamonte che collaborano sempre per far fare lo sport della neve a tutti i nostri alunni ma anche agli atleti agonisti. Per la precisione oggi in coda ai corsisti la gara è stata effettuata anche dagli atleti delle due Società partendo dalle categorie baby fino agli allievi, anche loro sono stati premiati all’interno delle stesse classiche elaborate per annata per i più piccoli e per categoria nei ragazzi e allievi. I primi tre della categoria dei corsisti e degli agonisti hanno ricevuto oltre al sacchetto premio preparato con prodotti alimentari dalla Famiglia Cooperativa Val di Fiemme anche la medaglia, oro, argento, e bronzo e per tutti i corsisti anche la pagellina dei Maestri.
Grazie a tutti per la felicissima partecipazione e ricordiamo che ora, per chi vorrà, ci sarà la possibilità di partecipare alla seconda fase del corso che inizierà sabato 13 febbraio, che si svolgerà per intero presso gli Impianti Latemar 2200 a Predazzo/Gardonè e che terminerà a fine stagione invernale 2016 e precisamente con la gara sociale della Dolomitica prevista a Passo Rolle per domenica 3 aprile.
Class.ufficiale categorie corso16
Class.uff. generale snow e tutti