Sci Nordico: Campionati Trentini Circuito Famiglia Cooperativa e gara valida per il Circuito Casse Rurali Trentine

Gara di fondo all’insegna della neve fresca quella disputatasi nell’ultima domenica di febbraio a Brentonico. Circa 40 centimetri di folte bianca hanno infatti accolto i concorrenti al loro arrivo e i fiocchi hanno tenuto compagnia agli atleti anche durante la competizione.

Tre i baby al via per la Dolomitica, ovvero Giacomo Zorzi e i fratelli Ferrari, Luca e il piccolo Lorenzo, bravi a portare a termine la loro prova. Tra le cucciole splendida vittoria per la nostra Valentina Merler che dopo l’argento del Cereda si mette al collo la medaglia più pregiata, Alessia Togni (Gs Castello) e 3° Silvia Bertolini (Val di Sole). Tra i maschi ennesimo 4° posto per Christian Leso, preceduto da Lorenzo Boccardi (Altipiani), Matteo Franzoni (Molina) e Foradori Riccardo (Marzola). Forza Christian credici che andrà meglio alle prossime. Scorrendo troviamo il bravo combinatista Luca Libener 15°, Luca Rivaroli 30° e Valerio Desilvestro 35°.

Ottimo il 5° posto per la Dolomitica tra le Società ottenuto con solo 8 atleti, un ringraziamento va ai ragazzi e ai loro tecnici per l’impegno dimostrato e la passione nel fare la disciplina.

Tra i più grandi nella cat. ragazze vince Alessia Andregolli (Fiave), 2° Angelica Bonetti (Rabbi) e 3° Aurora Trettel (Litegosa). Grande vittoria tra i maschi del nostro Daniel Bordiga che precede Samuel Rizzoli (Molina) e Devid Caresani (Fiavè), al 5° posto troviamo sempre per la Dolomitica Gabriele Monteleone, 8° Simone Mastrobattista (Monti Pallidi) che fa parte del nostro gruppo e al 32° posto troviamo anche il bravo Filippo Felicetti. Ora i tre ragazzi, Bordiga, Monteleone e Mastrobattista, partiranno per i Campionati Italiani di categoria a Frassinoro (MO), a loro un grande in bocca al lupo.

Tra le allieve vittoria per Anna Farina (Fiavè) seguita da Eugenia Boccardi (Martora) e 3° Valentina Loss. Categoria allievi maschile dominata da Tommaso Giacomel (Primiero) 2° il nostro Matteo Ferrari in grande giornata, 3° il rinato Ion Turcan (Fiavè) 4° Ivan Mariani, 6° Riccardo Bernardi, 7° Matteo Leso e 26° Alessio Lunardi. Questi atleti tra 2 settimane scenderanno in pista ai Campionati Italiani, evento per il quale si stanno preparando con passione e impegno; speriamo di cogliere buoni risultati nella trasferta.

Terzo posto tra le Società, sempre con purtroppo solo 8 atleti presenti.
Un grazie a tutti gli atleti e un applauso ai nostri tecnici per la preparazione dei materiali veramente come sempre ottima.