Gara di fondo all’insegna della neve fresca quella disputatasi nell’ultima domenica di febbraio a Brentonico. Circa 40 centimetri di folte bianca hanno infatti accolto i concorrenti al loro arrivo e i fiocchi hanno tenuto compagnia agli atleti anche durante la competizione.
Tre i baby al via per la Dolomitica, ovvero Giacomo Zorzi e i fratelli Ferrari, Luca e il piccolo Lorenzo, bravi a portare a termine la loro prova. Tra le cucciole splendida vittoria per la nostra Valentina Merler che dopo l’argento del Cereda si mette al collo la medaglia più pregiata, 2° Alessia Togni (Gs Castello) e 3° Silvia Bertolini (Val di Sole). Tra i maschi ennesimo 4° posto per Christian Leso, preceduto da Lorenzo Boccardi (Altipiani), Matteo Franzoni (Molina) e Foradori Riccardo (Marzola). Forza Christian credici che andrà meglio alle prossime. Scorrendo troviamo il bravo combinatista Luca Libener 15°, Luca Rivaroli 30° e Valerio Desilvestro 35°.
Ottimo il 5° posto per la Dolomitica tra le Società ottenuto con solo 8 atleti, un ringraziamento va ai ragazzi e ai loro tecnici per l’impegno dimostrato e la passione nel fare la disciplina.
Tra i più grandi nella cat. ragazze vince Alessia Andregolli (Fiave), 2° Angelica Bonetti (Rabbi) e 3° Aurora Trettel (Litegosa). Grande vittoria tra i maschi del nostro Daniel Bordiga che precede Samuel Rizzoli (Molina) e Devid Caresani (Fiavè), al 5° posto troviamo sempre per la Dolomitica Gabriele Monteleone, 8° Simone Mastrobattista (Monti Pallidi) che fa parte del nostro gruppo e al 32° posto troviamo anche il bravo Filippo Felicetti. Ora i tre ragazzi, Bordiga, Monteleone e Mastrobattista, partiranno per i Campionati Italiani di categoria a Frassinoro (MO), a loro un grande in bocca al lupo.
Tra le allieve vittoria per Anna Farina (Fiavè) seguita da Eugenia Boccardi (Martora) e 3° Valentina Loss. Categoria allievi maschile dominata da Tommaso Giacomel (Primiero) 2° il nostro Matteo Ferrari in grande giornata, 3° il rinato Ion Turcan (Fiavè) 4° Ivan Mariani, 6° Riccardo Bernardi, 7° Matteo Leso e 26° Alessio Lunardi. Questi atleti tra 2 settimane scenderanno in pista ai Campionati Italiani, evento per il quale si stanno preparando con passione e impegno; speriamo di cogliere buoni risultati nella trasferta.
Terzo posto tra le Società, sempre con purtroppo solo 8 atleti presenti.
Un grazie a tutti gli atleti e un applauso ai nostri tecnici per la preparazione dei materiali veramente come sempre ottima.