Paolo Felicetti: Campione Italiano Master Cat. B5
Sono iniziati venerdì 27 febbraio, con la gara di Gs, i Campionati Italiani Master 2016 sotto la regia dello Sci CAI Vedano, dello Sci club Sport 2 e con la collaborazione del comprensorio di Temù. In una bella giornata di sole, su una pista splendida, impegnativa come lo deve essere, puntuale alle 9,30 come da programma, i 175 master iscritti hanno dato il via al weekend di gare.
Le prime a partire sono le donne del Gruppo D, seguite dagli iscritti al Gruppo C. Dopo il Gruppo C il percorso è stato completamente ritracciato, ricognizione a seguire e subito si è ripartito con il Gruppo B, dove troviamo anche due portacolori della Dolomitica.
Cinque regioni diverse per i primi cinque posti della classifica generale, primo assoluto l’Alto Adige con Hubert Josef Thaler (Amat Sarntal) grande come sempre, che ha la meglio su Luca Novi (Abeti Club) del Comitato Toscano e Andrea Gajer (Monte Canin) Friuli, questi tre sono anche nell’ordine i medagliati della categoria B4. Ai piedi del podio della categoria B troviamo poi per il Trentino il nostro portacolori gialloverdi, Paolo Felicetti, ma quel che più conta è che si laurea Campione Italiano cat. B5. Segue poi la Lombardia con Paolo Giovanni Lorati (Sc Pontedilegno). Sempre per la Dolomitica ricordiamo la partecipazione di Antonio Angelini dodicesimo nella generale B e 5° nella cat. B5.
Nessun intoppo in pista e alla premiazione nel palazzetto dello sport di Pontedilegno, alla presenza del Presidente della “REGGIANI”, sponsor della manifestazione, e azienda che ha fatto della qualità della luce un vanto Italiano nel mondo. Alla premiazione è seguito un rinfresco, gradito ed apprezzato, poi tutti a casa per preparare il SuperG del giorno dopo.
Sabato 27 nella seconda giornata di gare, sempre sulla pista Roccolo Ventura di Temù, si è gareggiato in Supergigante. Per la qualità del disegno messo in pista, Il tracciatore, Mirko Mazzoleni, ha ricevuto i complimenti di tutti i concorrenti. Giornata, dal punto di vista meteorologico quasi perfetta: leggera nevicata nella notte, andata migliorando in mattinata con una leggera foschia che poi ha lasciato spazio ad un bellissimo sole, e ha consentito che anche oggi tutto si svolgesse regolarmente e nel pieno rispetto degli orari previsti.
Ad ore 10 il Gruppo D è stato il primo a partire, le donne iscritte erano 19, tutte partite e tutte arrivate! Segue poi il Gruppo C, qui si ripete il podio del giorno precedente con la vittoria assoluta di Markus Steiner, davanti a Hermann Oberlechner e Ivan Vitali. Altissima competizione nel Gruppo B, i primi tre, che sono anche della cat B4 sono compresi nello spazio di 50 centesimi e sono nell’ordine, Hubert Thaler che ripete la prestazione del gigante, Paolo Giovanni Lorati e Andrea Gajer. Prestazione super la loro, sarebbero arrivati dal terzo in poi, anche fra i più giovani del Gruppo A. Ancora una volta al quarto posto assoluto B e medaglia d’oro della sola B5 troviamo il nostro portacolori Dolomitica, Paolo Felicetti, sempre per la Dolo ricordiamo il nono posto assoluto B e il 4° B5 di Antonio Angelini.
Come per la giornata di venerdì, premiazione e rinfresco al palazzetto dello sport di Pontedilegno, con la consegna dei Diplomi di Campione Italiano, coppe e medaglie ai primi di tutte le categorie e ancora una volta la Dolomitica ringrazia Paolo che non si smentisce e porta sempre in alto i nostri colori gialloverdi.
Purtroppo sono state rinviate le gare di slalom speciale previste per domenica 28 a causa delle avverse condizioni atmosferiche pioggia e neve, vedremo più avanti quando sarà possibile recuperare e non è escluso che si possa come l’anno scorso abbinare il titolo alle gare previste a Pampeago nel fine settimana 12/13 marzo ad organizzazione dello Sc Guastalla.