Sci Nordico: Gimkana Intercircoscrizionale del Circuito Famiglia Cooperativa

Ad organizzazione della Società Val Campelle si è disputata domenica 13 marzo una bellissima gimkana per baby e cuccioli, una vera festa di fine stagione per i più piccoli fortemente voluta dagli organizzatori che alla fine hanno anche offerto un pasto caldo a tutti i concorrenti presso il Rifugio Crucolo. Presenti alla manifestazione anche alcuni atleti della Dolomitica che, anche se non numerosi, si sono ottimamente comportati, specie nelle gare cuccioli, sia femminile che maschile, dove hanno ottenuto un secondo posto.

Nella cuccioli femminile su una distanza di 1,5 km la una nostra unica  rappresentante in gara Valentina Merler è seconda con il tempo di 10’26”0;  preceduta da Alessia Togni, Gs. Castello, tempo 9’43”0 e terza classificata troviamo Rachele Gaio, Us Primiero, tempo 10’35”1. Nella cuccioli maschile vince Riccardo Foradori del Sc Marzola con il tempo di 9’17”8; come detto davanti al nostro atleta gialloverde Christian Leso, 9’38”3 il suo tempo; al terzo posto Lorenzo Boccardi Altipiani Ski Team tempo 9’35”5, in questa cat. ancora per la Dolomitica al 18° posto Luca Rivaroli 10’54”1 e 28° classificato Valerio Desilvestro 11’34”6.

Un solo nostro portacolori, Luca Ferrari, era invece al via nella cat. baby maschile, che si molto divertito tenendo presente che come al solito queste categoria non hanno classifiche e tempi.

La Dolomitica si classifica comunque, anche se con pochi atleti presenti, al 6° posto con punti 226 nella classifica che ha assegnato il 3° Tr. “Memorial Giordano Purin” alla Us Primiero punti 650 davanti allo Sc Marzola punti 311, terzo classificato il Gs Castello punti 309, quarto lo Sc Brentonico punti 302 e quinta la Us Cornacci punti 230.

Adesso tutti pronti per il gran finale di stagione con il 56° Trofeo Laurino previsto a Passo Lavazè per la prossima domenica 20 marzo 2016. Mi raccomando cerchiamo di esserci tutti, fondisti-biathleti-combinatisti, e sicuramente ancora una volta la Dolomitica cercherà con orgoglio un ottimo piazzamento di classifica.