Metallo più prezioso per il nostro Paolo Felicetti
É stato un fine settimana importante per lo sci alpino, categorie master, quello appena conclusosi all’Alpe di Pampeago, con in cabina di regia lo Sci Club Guastalla. Questa manifestazione, denominata Festa Nazionale Master, richiama in Trentino tantissimi atleti che si sfidano sulle piste di Pampeago come una volta succedeva per la manifestazione del Trofeo del Barba.
Si è iniziato già venerdì 11 marzo con il supergigante che ha visto la partecipazione anche di un atleta della Dolomitica, Antonio Angelini, che si è classificato al 5 posto assoluto categorie B ma nello stesso tempo secondo della sola Master B5.
Nella giornata di sabato 12 marzo si è proseguito prima di tutto con uno slalom gigante che per i colori della Dolomitica è stato molto importante, poiché nella categoria assoluta B Paolo Felicetti, classe 1962, ha sbaragliato la concorrenza con un tempo di 1’02”66 vincendo la classifica assoluta e chiaramente anche la categoria B5. Un assoluto che vale tantissimo se si pensa che alle sue spalle con un ritardo di soli 29centesimi troviamo Guenther Plunger Merano Ski Alpino, classe 1968, e al terzo posto con un tempo di 1’03”34 Fredi Demez del Sc Gardena, classe 1966, che noi tutti conosciamo molto bene essendo di stanza spesso a Passo Rolle. Per la Dolomitica ricordiamo ancora in questa classifica anche il 7° posto assoluto di Antonio Angelini e l’8° posto di Fabrizio Paluselli, Antonio è poi 4° classificato nella sola cat. B5 e anche Fabrizio è 4° classificato nella B4. La seconda gara di giornata è stato uno slalom speciale dove Guenther Plunger si è subito ripreso quella leadership che siamo tutti convinti si meriti, ma il podio assoluto master B non è cambiato di molto perché al secondo posto troviamo di nuovo Paolo Felicetti seguito da un Fredy Demez che non ha rinunciato alla sua terza posizione di graduatoria. Rimane comunque certo che Paolo Felicetti fa il bis nella cat. master B5.
Domenica 13 marzo si sono svolti invece due slalom giganti e per i colori gialloverdi al cancelletto di partenza troviamo Antonio Angelini che in entrambi i tracciati conclude al 5° posto della classifica master B e due volte terzo nella sola masterB5 mentre Giorgio Rigoni non termina la prima gara della mattina e nella seconda gara cat. master B generale è 35° classificato mentre è 16° nella sola master B6.