Chiamata alle “armi” anzi, agli sci, per le categorie ragazzi e allievi del Circuito Casse Rurali Trentine, venerdì 18 marzo a Madonna di Campiglio, che sull’Ursus Snow Park si sono sfidati ai Campionati Trentini nella formula dello Ski Cross. Alla manifestazione potevano partecipare tutti gli atleti che fino ad oggi nelle gare di qualificazione avevano ottenuto almeno un punto, ma non tutti vi hanno partecipato poiché per questa nuova specialità pochi atleti durante la stagione hanno avuto modo di prepararsi almeno sommariamente.
Erano però presenti la Dolomitica e la Asd Cauriol con gli atleti già qualificati per le prove tecniche dei trentini più alcuni altri che hanno voluto partecipare e cimentarsi in questa nuova disciplina. Oltre che dai tecnici Daniele Croce e Stefano Zorzi, per l’occasione sono stati seguiti anche dall’allenatore Dario Dellantonio resosi disponibile per accompagnare, con un ulteriore pulmino gli atleti che faceva questa sola gara, ricordiamo che Dario, già tesserato atleta e tecnico della Dolomitica, in questa stagione è uno dei tecnici dello ski cross nazionale e quindi per noi una ulteriore fortuna.
Tornando a raccontare dei risultati in pista, nonostante uno sviluppo diverso da quello visto fino ad ora, specie da chi non aveva avuto modo di praticare prima questa disciplina, possiamo ritenerci più che soddisfatti, troviamo quindi nella cat. ragazze all’8° posto Sofia Boninsegna, al 16° Alice Deflorian e al 31° Anastasia Dellantonio. Nella cat. ragazzi maschile per la Asd Cauriol buono il 5° posto di Thomas Mattioli che è anche il primo atleta 2003 in questa classifica, per la Dolomitica al 9° posto troviamo Samuele Dellantonio, al 13° Andrea Boninsegna e al 14° Daniel Mattioli-Cauriol, al 20° Gioele Gabrielli-Dolomitica, e ancora al 35° Federico Morandini, al 38° Christian Polo-Cauriol, al 41° Rocco Croce e al 54° Samuele Fischnaller entrambi Dolomitica.
Assente la nostra atleta cat. allievi femminile Martina Piazzi che si è infortunata nei giorni scorsi e dovrà quindi saltare anche i Campionati Trentini, mentre nella cat. maschile 21° posto per Tommaso Dellantonio e 40° Silvio Delugan.
Bene nel complesso anche la classifica per la Dolomitica che con 117 punti oggi è all’ottavo posto.