Atletica: 3ª Prova Campionato Valligiano di Fiemme

Serata spettacolare quella di mercoledì 25 maggio a Cavalese dove si è svolta la 3ª Prova del Campionato Valligiano di Corsa campestre di Fiemme 2016, una bellissima festa da tutti i punti di vista. Ben 405 i concorrenti che hanno portato a termine la gara con le categorie dei piccoli che hanno visto al via addirittura più di 40 ragazzi, e con la partenza delle categorie femminili over 18 e maschili over 50 (che gareggiano insieme) che ha visto in lizza ben 100 atleti. Un vero successo dovuto a vari fattori: la serata molto favorevole daValligianoCavalese25052016_013l punto di vista climatico, la concomitanza con l’inaugurazione ufficiale del nuovo punto vendita de La Sportiva ma soprattutto l’aver portato il Valligiano nel cuore di Cavalese con un bel percorso che fra l’altro ha creato disagi veramente molto limitati; anzi, con una gran folla che ha seguito con interesse tutta la manifestazione.

L’U.S. Cornacci di Tesero ha confermato il proprio strapotere, ma pure gli atleti gialloverdi si sono difesi piuttosto bene schierando ai nastri di partenza ben 30 atleti fra i quali anche alcuni triathleti della DoloNuoto che si sono cimentati per la prima volta nel nostro Campionato. La soddisfazione è grande per aver visto grandi e piccoli, tutti entusiasti e divertiti, in quella che è prima di tutto una grande festa. E proprio perché dev’essere prima di tutto un momento di  divertimento, per questa volta lasciamo da parte le classifiche (le potete trovare sul sito www.campionatovalligianofiemme.it) nominando TUTTI coloro che hanno contribuito al successo di questa festa portando in alto ancora una volta i colori della nostra Società sportiva e del Paese di Predazzo: i cuccioli Camilla ValligianoCavalese25052016_214Defrancesco, Sofia Dellantonio ed Enrico Bucci; gli esordienti Natasha Boninsegna, Ilaria Defrancesco, Aya Ouachi, Giada Boninsegna, Francesco Briosi, Luca Degasperi, Michele Gaggiano, Lorenzo Craffonara, Thomas Baldessari, Jihad Ouachi, Luca Ferrari e Maksim Berezovskyy; Caterina Deville, Marianna Gaggiano, Endrit Berisha e Luca Defrancesco per le categorie ragazzi, Matteo Ferrari per i cadetti, Arianna Pasero e Riccardo Bernardi per gli allievi e, per le categorie dei grandi Franca Sommavilla, Alessandra Zanon, i fratelli Massimo, Paolo e Giorgio Dellantonio Sciopet, Alberto Mascagni, Giuliano Ferrari e Domenico Brigadoi.

Per il Valligiano si prospetta ora una pausa estiva, riprenderà infatti in ottobre con le ultime 2 gare di CaprianaDaiano. Cogliamo l’occasione per ricordare l’appuntamento di venerdì 29 luglio con la Corsa in Notturna in piazza che organizzeremo insieme ai Vigili del Fuoco. Proprio in questo giorni inoltre stiamo definendo anche la data per la Festa dell’Atletica che si terrà nel mese di agosto.