Nella serata di oggi mercoledì 3 agosto, con ritrovo presso la sede sociale alle ore 20:30, si è tenuta la prima adunata dei Consiglieri eletti nell’Assemblea ordinaria del 15 luglio scorso.
Apertura e discorso di benvenuto da parte del Consigliere anziano Bruno Gabrielli che come da obblighi statutari ha comunicato l’esito delle votazioni e ha chiesto a tutti l’accettazione del risultato elettivo e la disponibilità a ricoprire il ruolo. A seguire, passata brevemente la parola a Roberto Brigadoi, responsabile dello sci alpino riconfermato, Bruno ha chiesto se permane sempre la sua disponibilità a ricandidarsi anche come Presidente, come discusso nelle ultime riunioni del vecchio direttivo. Roberto ha dato subito la sua disponibilità chiedendo a tutti gli eletti la massima collaborazione, come sempre avuta ma ancora di più anche per il futuro, ribadendo a tutti la necessità di un maggior presidio sulla parte della tutela sanitaria, sulla presenza e uso dei defibrillatori nell’attività, sulle norme antidoping, il tutto per una sua maggiore tranquillità operativa garantendo nel contempo il suo massimo impegno nella strada fino adesso percorsa che, a detta di tutti, ha portato comunque anche a ottimi risultati generali. Brigagoi ha poi rivolto la domanda sulla sua disponibilità a continuare ancora nel ruolo di Segretario della Società, al responsabile del nuoto Alberto Bucci, punto fondamentale per la sua stessa ricandidatura a Presidente della Società.
Dopo breve discussione con poche puntualizzazioni sul generale la carica di Presidente è stata confermata all’unanimità a Roberto Brigadoi anche per il quadriennio 2016-2020 come anche la carica di Segretario ad Alberto Bucci.
Sono quindi stati anche subito riconfermati i rappresentanti della US Dolomitica asd all’interno del Consiglio Direttivo della Società Sportiva ASD Dolomitica Nuoto ctt e precisamente il nostro Presidente Roberto Brigadoi, i Consiglieri Marino Boninsegna e Lorenzo Silano ed il Revisore dei conti Renato Brigadoi.
Si è passati successivamente alla nomina del Vice-Presidente che ha visto una buona discussione sulla proposta del Segretario Bucci di convogliare la scelta su una disciplina estiva ed in particolare quindi sull’atletica che nella nostra Valle di Fiemme, è sempre ricca di attività e fermenti, con il responsabile Giorgio Dellantonio. Ci sono state anche altre proposte per assegnare magari anche più cariche di Vice-Presidente tenendo conto delle esigenze del settore calcio o anche di altre candidature. Alla fine su proposta del Presidente Brigadoi per il momento è stato nominato con votazione all’unanimità un solo Vice nella figura appunto di Giorgio Dellantonio, consigliere ormai di esperienza e sempre presente e appassionato anche per le altre discipline estive e invernali.
Completate queste importanti formalità il Presidente ha chiesto a Bruno Gabrielli la sua disponibilità ha continuare nel ruolo di responsabile del parco automezzi, proposta subito accettata.
Passando quindi a ringraziare nuovamente tutti gli eletti vecchi e nuovi che da questo momento sono operativi si sono sbrigate le prime importanti formalità per arrivare a iscrivere le squadre giovanili del calcio ai Campionati della prossima stagione agonistica e si sono date le comunicazioni più importanti di come sta andando avanti l’attività della Società in tutti i settori con anche le prossime gare da organizzare e già messe a calendario: la festa dell’atletica il 17 agosto pomeriggio, triathlon presso la piscina 20/21 agosto, salto/combinata 27 agosto, Vertikal del Latemar 28 agosto e corsa in montagna Superdanilo/Supermulat 16 ottobre.
Si è parlato anche dell’organizzazione della serata dei Catanauc per venerdì 19 agosto lungo le vie Indipendenza (parziale), Saronch e parziale Mazzini dove ci sarà anche la “corte” assegnata alla nostra Società e all’ASD Dolominica Nuoto ctt per la preparazione delle fortaie e dei famosi panini saporiti luganega e puzzone.
Come ultimo tema di serata il nuovo consigliere-responsabile del settore calcio maggiore Prima squadra Bruno Giacomelli, ha voluto prendere la parola per potersi orientare nei suoi compiti futuri e capire quali sono le considerazioni del Direttivo verso questa realtà anche alla luce a suo dire della “difficile” relazione di settore portata dal Presidente all’assemblea ordinaria. C’è stata quindi la prima animata discussione con la partecipazione di tutti i consiglieri che avrà sicuramente bisogno nei prossimi mesi di importanti riflessioni per garantire a tutti, atleti, tecnici e responsabili, tranquillità e obbiettivi chiari da perseguire sempre nella linea dettata dal Direttivo. Per ora l’augurio al nuovo responsabile, al mister e ai ragazzi di poter partire con il piede giusto per arrivare ad avere dall’attività sul campo le giuste soddisfazioni che tutti si meritano e che tutto il Consiglio Direttivo augura garantendo la massima collaborazione con il Presidente in primis.