Salto e Combinata Nordica: 4° Trofeo Pietro Pertile

Monteleone, Bortolas, Libener sugli scudi

Parla fiemmese il 4° Trofeo Pietro Pertile di salto e combinata nordica giovanile andato in scena a Predazzo sabato 27 agosto, grazie all’organizzazione dell’Us Dolomitica e valido come 3ª prova di Coppa Italia. Nelle tre sfide più attese, ovvero le under14, hanno primeggiato Gabriele Monteleone della Dolomitica nel salto speciale, il suo compagno di squadra Jacopo Bortolas nella combinata nordica e Annika Sieff dell’Us Lavazé Varena nella sfida di salto femminile.

Partendo dalla gara di salto speciale under 14 (Hs35) ne è uscita una sfida particolarmente combattuta fra Gabriele Monteleone della Dolomitica e Stefano Radovan del Monte Giner. I due hanno concluso separati da solo mezzo punto con salti pressoché identici, ma con una valutazione migliore da parte dei giudici per il predazzano. Poco lontani Andrea Zambelli del Monte Giner terzo e Jacopo Bortolas della Dolomitica, quarto, sempre per i colori gialloverdi ricordiamo anche il 9° posto di Eros Consolati, 11° Jihad Ouachi, 16° Luca Libener, 17° Nicola Mosele, 19° Denis Zorzi e 20° Bryan Venturini.
Nella sfida della combinata under 14, sui 3000 metri di corsa a piedi, si è reso autore di un’eccezionale rimonta l’atleta della Dolomitica Jacopo Bortolas, che è riuscito a trionfare con il miglior tempo parziale 10’48″1, rimontando dalla terza piazza e staccando di 32 secondi Stefano Radovan e di 1’06” il gardenese Ethan Senoner, ricordiamo in questa categoria che Gabriele Monteleone non ha partecipato alla corsa per la combinata poiché ancora sotto cura, a causa di un incidente, che ne consiglia un lento recupero del ginocchio, ricordiamo comunque per la Dolo anche il 10° posto di Eros Consolati ed il 13° di Denis Zorzi.

Nel salto speciale femminile, dal trampolino Hs35, ha trionfato Annika Sieff dell’Us Lavazè Varena con 204,5 punti contro i 202,5 di Giada Prinoth del Gardena a 202,0.

Passando alle gare under 12 nel salto speciale dal trampolino Hs20 si è imposto Davide Moreschini del Monte Giner, punti 214,4, con un buon distacco sui rivali Manuel Senoner 207,6 e Camilla Comazzi 204,1 dello Sc Gardena, con al 4° posto il nostro portacolori gialloverde Luca Libener punti 203,7, sempre per la Dolo ricordiamo l’8° posto di Nicola Mosele, il 9° posto di Jihad Ouachi e ancora l’11° di Bryan Venturini. Nella combinata nordica U12 (1500 i metri di corsa a piedi) altra rimonta e successo per un atleta della Dolomitica e precisamente Luca Libener che facendo segnare il miglior tempo parziale di frazione ha staccato di 13 secondi Davide Moreschini e di 26 secondi Emanuele Zambelli entrambi del Monte Giner. Per la Dolo in questa classifica 7° posto per Jihad Ouachi, 8° Bryan Venturini mentre non ha partecipato alla prova di corsa Nicola Mosele che non poteva essere presente nel pomeriggio per altri impegni famigliari.

Fra i più piccoli under 10 protagoniste le gentil donzelle nel salto, visto che nei primi quattro posti troviamo quattro ragazzine: vittoria per Erika Pinzani (M.Lussari) su Anna Senoner (Sc Gardena), e ancora Ludovica Del Bianco ed Emma Princi (entrabe del M.Lussari). Nella combinata U10 (1000 metri la prova di corsa) affermazione della friulana Ludovica De Bianco su Anna Senoner ed Erika Pinzani.

Fra le Società affermazione del Gs Monte Giner con 1142 punti, davanti allo Sc Gardena punti 936, al Monti Lussari con punti 853 e alla Società organizzatrice dell’evento che giocava in casa la nostra Us Dolomitica asd con punti 704, chiude l’Us Lavazè Varena con una sola atleta e punti 145.

In allegato le classifiche della manifestazione. Per le foto invece potete visitare la sezione “GALLERIE”.
class.U10 salto class.comb.u10
class. u12 salto
class.comb. u12
class. u14 salto
class salto u14 femm
class.comb. u14
class. salto comb u14
CLASSIFICHE SOCIETA’ 27 agosto 2016 – PREDAZZO
VERBALE DI GIURIA 27 agosto 2016 PREDAZZO