3ª GIORNATA COPPA PROVINCIA – mercoledì 14 settembre
Fiemme vs Dolomitica 1 – 0
Mercoledì 14 settembre alle 20:30 sul campo sintetico di Cavalese è andata in scena l’ultima partita del girone ad eliminazione tra il Asd Fiemme Casse Rurali e l’Us Dolomitica, entrambe in testa al girone a pari punti, ma con la Dolo avanti di un gol per la differenza reti.
Al 13° il Fiemme passa in vantaggio su rigore dopo che il nostro estremo difensore Dellantonio D. atterrava in uscita il centravanti avversario, partito in sospetto fuorigioco. Sul dischetto si presenta Varesco T. che con freddezza insacca. Fatichiamo a reagire fino quando al 23° in un azione confusa nell’area del Fiemme un difensore avversario da terra tocca la palla con un braccio, sembra rigore ma l’arbitro non è della stessa opinione per cui nulla di fatto e sul capovolgimento di fronte il Fiemme ha una buona occasione sempre con Varesco che calcia di poco a lato. La Dolo spinge e con Pederiva al 27° arriva una buona occasione con un tiro che finisce di poco fuori, al 30° ci proviamo con uno schema su calcio d’angolo, ma la palla calciata da Giacomelli colpisce la parte superiore della traversa e ancora su angolo al 40° la palla attraversa tutta l’area avversaria senza che nessuno dei nostri trovi la giusta deviazione. Si va così negli spogliatoi sul risultato di 1 a 0 per il Fiemme.
Durante il secondo tempo il Fiemme pensa a gestire la partita e nonostante un tiro di poco alto al 59° di Dellantonio G. non riusciamo a fare male anzi sono i nostri avversari ad avere un paio di ghiotte occasioni per chiudere la partita. Da segnalare al 75° l’espulsione per somma di ammonizioni del nostro centrale di difesa Defrancesco M. che su calcio d’angolo a nostro favore in un momento di foga agonistica nel tentativo di indirizzarla in porta, colpisce in modo evidente la palla con una mano.
Mister Darman sfrutta tutti e cinque i cambi a sua disposizione ma questo non sposta gli equilibri dell’incontro, il Fiemme si difende con ordine controllando la partita facilitato sicuramente anche dalla nostra inferiorità numerica. Finisce 1 a 0 per il Fiemme peraltro detentore del titolo la passata stagione. Questa per i nostri ragazzi non è sicuramente una consolazione anche perché ci siamo andati vicino e questo brucia ancora di più. Ma bisogna guardare avanti, domenica 17 ci aspetta la 2ª giornata di campionato contro una squadra che sulla carta sembrerebbe alla pari, questo sarà sicuramente il giusto banco di prova per vedere se il nuovo modulo di gioco portato da mister Darman è stato assimilato dai ragazzi, qualcosa sicuramente già si è visto, considerando che l’ultima partita giocata contro il Fiemme nella passata stagione in quel di Cavalese perdemmo con un secco 4 a 1. Per tale motivo mi sento di dire bravi ai ragazzi, bisogna solo avere pazienza e continuare a lavorare sodo, crederci sempre, perchè anche così i risultati arriveranno.
Un ultima cosa credo sia giusto da parte mia e di tutti i ragazzi fare un grosso in bocca al lupo al Fiemme per il proseguo della competizione, è sempre importante avere una rappresentante della Valle che va avanti.
Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra.