Giovani assoluti protagonisti del fine settimana del 24 e 25 settembre su pista tra Merano e Arco, dove sono stati assegnati i titoli regionali individuali cadetti e ragazzi in due giornate di gare che hanno coinvolto, nel complesso, oltre 600 giovani atleti.
Per quanto riguarda la categoria ragazzi, nel notevole numero di risultati spicca la doppietta del nostro atleta Endrit Berisha che si laurea campione regionale sia dei 60 metri ad ostacoli che nel salto in lungo. Altre soddisfazioni anche dalla categoria dei cadetti, per i colori gialloverdi, per merito di Sofia Boninsegna che sabato a Merano, grazie al primato personale sui 300 metri, guadagna la medaglia di bronzo. Si migliora domenica ad Arco dove migliora anche il primato personale del salto in lungo e grazie ad un balzo di 5,03 metri Sofia si porta a casa un’altra medaglia, questa volta d’argento, dietro alla forte atleta altoatesina Linda Maria Pircher.
Non finiscono qua le soddisfazioni per i nostri atleti. Durante le due giornate c’è spazio anche per un’altro primato personale, quello di Kevin Zeni, che grazie a un miglioramento nel lancio del giavellotto riesce a piazzarsi al 6° posto nella categoria dei cadetti. Per Kevin infine domenica toccano gli 80 metri dove stacca il 20° tempo. Bravi ragazzi continuate così!
La stagione prosegue lasciando spazio domenica prossima 2 ottobre alla 4ª prova del Campionato Valligiano di corsa campestre in scena a Capriana in località Pra del Manz.