6ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 16 ottobre
Dolomitica vs Cauriol 1 – 1
Gol: Samuel Dagostin (Cauriol)
Una domenica sicuramente da dimenticare quella del 16 ottobre per i ragazzi della Dolomitica fermati in casa sul risultato di 1 a 1 dalla Cauriol.
Dopo un discreto inizio e una conclusione di Demozzi di poco a lato al 10° minuto, i nostri avversari prendono campo e al 18°, complice un’incertezza della nostra retroguardia, beneficiano di un calcio di rigore; sul dischetto si presenta Partel ma il nostro portiere Dellantonio é bravo e si riscatta subito parando a terra in presa sicura. Questo sembra scuotere la squadra ma così non è, sono infatti i nostri avversari a rendersi pericolosi in un paio di occasioni fino al minuto 40 quando, su un retropassaggio del difensore centrale, il portiere della Cauriol, nel tentativo di rilanciare con i piedi, cicca completamente la palla che finisce in rete. Si chiude così il primo tempo con una Dolo che in maniera abbastanza fortuita si trova in vantaggio per 1 a 0.
Si riprende il gioco con mister Darman che dopo essere stato costretto a sostituire Brigadoi con Dellagiacoma a metà primo tempo in seguito ad un infortunio, cambia sempre per infortunio Costanzo per Tonet. Al 57° una buona conclusione di Gabrielli finisce di poco fuori, ma continuiamo a fare molta fatica e al 16° la Cauriol si rende nuovamente pericolosa con una punizione dal limite che si stampa sulla traversa. Al 70° mister Darman effettua l’ultimo cambio a disposizione inserendo Giacomelli al posto di Serena, la partita sembra destinata a non regalare altre sorprese, fino al 92° quando l’arbitro concede un calcio di punizione dal limite alla Cauriol, all’improvviso, mentre il nostro portiere è ancora intento a schierare la barriera l’arbitro fischia e Partel calcia immediatamente insaccando sotto l’incrocio la rete del pareggio, con immediato triplice fischio finale.
Verrebbe da dire che è una beffa subire un pareggio così al 92°, ma in tutta onestà credo che la Cauriol abbia ampiamente meritato, indubbiamente gli infortuni durante la partita hanno costretto mister Darman ad effettuare cambi forzati stravolgendo quelle che potevano essere le sue idee, ma questo sicuramente non giustifica l’opaca prestazione di tutta la squadra. Mi ha fatto però molta piacere a fine partita vedere tutti i ragazzi dispiaciuti e molto arrabbiati con se stessi, è sicuramente da qui che si deve ripartire, riuscendo a trasformando la rabbia e la delusione, in benzina per le gambe e stimolo per la testa, e se è vero che non c’è un male che non sia un bene allora forza ragazzi, poichè il campionato è ancora lungo, bisogna fare tesoro di quanto accaduto e in questa settimana prepararsi al meglio per affrontare il Fiemme domenica prossima a Cavalese.
Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra