7ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª Categoria

7ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 23 ottobre
Fiemme vs Dolomitica 2 – 1
Gol: Stefano Dellagiacoma

Domenica 23 ottobre alle 15:30 sul sintetico di Cavalese, alla presenza di un folto pubblico accorso per l’occasione, si è disputato il derby contro il Fiemme. Fin dalle prime battute i nostri avversari spingono forte senza peraltro impensierirci più di tanto, si arriva così al 10° quando dopo aver perso una palla centrocampo subiamo la ripartenza in velocità del Fiemme che arrivato al limite della nostra area si guadagna una punizione, sulla palla si presenta lo specialista Varesco Tommaso che con un tiro forte e preciso sotto l’incrocio dei pali sblocca il risultato.

Subiamo il colpo e fatichiamo ad uscire dalla nostra metà campo, complice sicuramente anche la qualità e l’ottima impostazione tattica dei nostri avversari, si arriva al 21° quando il centroavanti del Fiemme, Bolgiani, d’astuzia legge e parte in anticipo su uno scambio rasoterra della nostra retroguardia intercettando la palla e presentandosi davanti ad un impotente Dellantonio che viene trafitto per la seconda volta. Il primo tempo si chiude con un colpo di testa del Fiemme nella nostra area che finisce fuori non di molto.

La ripresa inizia sicuramente molto meglio, dopo che mister Darman negli spogliatoi, seppur rischiando di subire eventuali ripartenze degli avversari, dà precise indicazioni di salire con tutto il baricentro della squadra; prendiamo sempre più campo e il Fiemme sembra perdere quelle convinzioni avute fino a quel punto, finalmente concludiamo verso la porta avversaria in un paio di occasioni prima con Dellagiacoma S. e poi con Giacomelli. Si arriva così al 60° quando Lucieri intercetta una palla sulla trequarti avversaria e arrivato sul fondo con un preciso traversone pesca a centro area Dellagiacoma S. che con un’ottima scelta di tempo stacca e di testa ed insacca in rete.

A questo punto mister Darman per dare più incisività in fase offensiva inserisce forze fresche sostituendo nel giro di 15 minuti Giacomelli con Demozzi, Guadagnini con Pederiva e Bosin con Gabrielli, anche il Fiemme effettua due sostituzioni ma in campo adesso si vede soltanto la Dolo. Siamo pericolosi in più di un’occasione costringendo i nostri avversari, sempre più in difficoltà, a commettere svariati falli dai quali scaturiscono un paio di ammonizioni. Si creano un paio di mischie nell’area del Fiemme e il goal del pareggio sembra nell’aria ma purtroppo anche questa volta la dea bendata non è dalla nostra parte e così dopo tre minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine dell’incontro.

Se la scorsa settimana in tutta onesta ho scritto che la Cauriol si era meritata il pareggio, credo di poter dire con altrettanta onestà che se in questa occasione avessimo pareggiato, anche noi non avremmo rubato nulla a nessuno.

Bravi ragazzi avete tenuto testa ad una delle pretendenti al titolo, purtroppo questo però non basta per vincere le partite bisogna ogni volta dare quel qualcosa in più, da fuori è facile giudicare, ma in campo e nello spogliatoio ci siete voi, e allora forza avanti così, allenamento dopo allenamento, convinti e concentrati per poi dare tutto la domenica in partita, è così che si va avanti in classifica e ricordate sempre che voi siete la DOLO…MITICA anzi di più la MITICA…DOLO!!!!!!!!!

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra