Grande festa sabato 19 novembre nel pomeriggio al teatro comunale di Tesero, gentilmente messo a disposizione dall’amministrazione comunale del paese, dove è andata in scena la premiazione finale del 53° Campionato Valligiano di corsa campestre.
La cerimonia è iniziata con i saluti del presidentissimo del comitato valligiano, Valentino Dellantonio, che ha voluto ricordare con qualche istante di raccoglimento due grandi amici dello sport scomparsi: Emilio Longo di Tesero e Renzo Sartori di Villazzano. Quest’ultimo per anni ex presidente del Comitato Trentino del Centro Sportivo Italiano scomparso proprio nella mattinata di sabato. C’è stato poi stato il saluto del vice sindaco di Tesero e presidente della Comunità di Valle Giovanni Zanon, quindi ha concluso la parte degli interventi delle autorità la giovane e neo presidente del CSI Trentino Gaia Tozzo, che si è vivamente complimentata con i dirigenti, gli atleti e le famiglie per l’impegno e gli eccellenti risultati ottenuti dalle associazioni sportive di Fiemme, che da sempre primeggiano nell’atletica a livello provinciale.
La cerimonia è poi proseguita con la parte più importante per gli atleti presenti, quella della premiazione vera e propria, con la consegna delle medaglie d’oro e d’argento ai primi tre classificati di ogni categoria. Per i colori gialloverdi sono salite sul primo gradino del podio Arianna Pasero nella categoria delle allieve mentre tra le junior Angelica Felicetti. Altra medaglia per la nostra società quella per il terzo posto ottenuto da Matteo Ferrari tra i cadetti.
Significativi i dati predisposti dal segretario del Campionato Valligiano, Paolo Dellantonio, sulle presenze degli atleti delle 22 categorie riguardanti l’edizione numero 53 del Valligiano di Fiemme che ha portato complessivamente 282 atleti a salire sul palco del teatro comunale di Tesero. Per la nostra società ben una ventina gli atleti che hanno ricevuto la maglietta tecnica manica lunga predisposta dall’organizzazione. Complimenti quindi ad Enrico, Giada, Natasha, Ilaria, Aya, Luca, Jihad, Lorenzo, Luca, Francesco, Thomas, Endrit, Matteo, Arianna, Angelica, Alessandra, Franca, Giorgio, Massimo e Giuliano che per almeno tre volte hanno calcato i tracciati di gara.
Arrivederci alla 54ª edizione!