13ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª Categoria

13ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 04 dicembre
Dolomitica vs Calceranica 0 – 1
Gol: Davide Tonet (A)

Domenica 4 dicembre in quel di Predazzo si è giocata l’ultima partita del girone di andata fra Dolomitica e Calceranica.

La Dolo parte bene e al 7° Lucieri su punizione impegna subito il portiere avversario, il Calceranica dal canto suo al 21° colpisce un palo con un tiro a rientrare dal limite, e nonostante sia la Dolomitica a fare la partita, al 31° su un calcio d’angolo passa in vantaggio complice una sfortunata deviazione di Tonet che nel tentativo di respingere devia alle spalle di Dellantonio D. Passano tre minuti e Bosin, servito da Brigadoi, calcia di poco a lato. Continuiamo a fare gioco e al 40° Brigadoi su punizione inquadra la porta ma il tiro è debole e il portiere para senza grossi problemi. Il primo tempo si chiude con un tiro al volo di Tonet che il portiere avversario para in due tempi.

La ripresa inizia con la Dolo che spinge alla ricerca del pareggio e a questo punto sale in cattedra il portiere del Calceranica, prima al 50° si oppone a una conclusione di Brigadoi, ripetendosi al 59° su di un’altra conclusione di Dellagiacoma S., ma è al 65° che compie un miracolo deviando con la punta delle dita un diagonale di sinistro di Bosin destinato nell’angolino. Il Calceranica soffre e si rinchiude nella propria metà campo a difesa del risultato, mister Darman effettua due cambi simultanei inserendo Pederiva per Tonet e Gabrielli per Bosin, e poco dopo rischia il tutto per tutto togliendo un centrocampista Giacomelli per un’altra punta Severino. Il goal sembra nell’aria ma ancora una volta il portiere avversario è bravo ad opporsi a l’ennesima conclusione di Brigadoi prima e Dellagiacoma S. poi. Si arriva così al 46° quando in pieno recupero beneficiamo di una punizione dal limite, sulla palla si presenta lo specialista Gabrielli che calcia di precisione una palla a rientrare che per una questione di centimetro non si infila all’incrocio dei pali.

Arriva il triplice fischio finale e il match si chiude quindi sul risultato di 0 a 1 per il Calceranica. Sicuramente per quanto visto in campo un risultato bugiardo, come sportivamente ammesso anche dall’allenatore avversario, ma il calcio è così, giochi la migliore patita della stagione e non raccogli nulla.

Siamo arrivati alla fine del girone di andata con un bottino di 17 punti, sicuramente siamo in una situazione di classifica tranquilla, siamo cresciuti e migliorati specialmente dal punto di vista mentale, ma non dobbiamo sentirci appagati perché ci sono tutti i presupposti per fare meglio e di più.

Voglio ringraziare pubblicamente tutti i ragazzi, mister Darman, il preparatore Gesuito e tutti i collaboratori ribadendo loro che mi sento orgoglioso di essere il loro responsabile, siete veramente un grande gruppo che ha in comune la passione per il calcio, ma prima di questo viene la vostra amicizia e il rispetto reciproco che vi lega ormai da anni, e questo è sicuramente il modo migliore e più sano di fare sport divertendosi e dando il giusto peso alle cose.

Tanti auguri e buone feste a tutti, calciatori staff e tifosi.

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra