La Predazzana Dellantonio, l’ex Dolomitica Fanti, Peterlini Rossetti convocate alle gare di Andalo di Coppa Europa.
Sara Dellantonio, Francesca Fanti, Martina Peterlini, Marta Rossetti. Un poker di giovani sciatrici trentine talentuose, che sono state convocate dalla direzione agonistica della nazionale italiana per la due giorni di Coppa Europa in programma giovedì 15 e venerdì 16 dicembre ad Andalo.
Mai in passato 4 ragazze del Comitato Trentino Fisi giovanile erano state chiamate a esordire nel circuito Continentale, ma i risultati ottenuti nel primo mese di gare dal team diretto dall’ex atleta di Coppa del Mondo, Mirko Deflorian, non potevano passare inosservati. Basti pensare che in questo inizio di stagione le quattro sciatrici hanno centrato complessivamente ben 6 vittorie e 15 podi in gare Fis e Fis Junior, testimoniando un ottimo stato di forma. Nel dettaglio 3 vittorie per la Peterlini, due per la nostra ex portacolori Francesca Fanti e 1 per la nostra paesana Sara Dellantonio.
«Per Sara – spiega il tecnico Deflorian – si tratta della seconda apparizione in Coppa Europa, ma per le altre tre ragazze è un esordio assoluto. L’obiettivo delle squadre agonistiche del Comitato è quello di far crescere i propri atleti cercando di proiettarli verso lo sci che conta e poter essere in gara nella due giorni di Andalo è davvero un gran risultato e un motivo di soddisfazione per il nostro movimento. Tutte e quattro parteciperanno sia al gigante di giovedì sia allo slalom di venerdì, cercando di fare il meglio che possono anche se, inevitabilmente, partiranno con un pettorale alto. É una straordinaria occasione per fare esperienza e, magari, per abbassare il loro punteggio Fis. Da tener presente che Fanti e Rossetti sono addirittura della categoria aspiranti».