Si è disputa sabato 21 gennaio a Fondo Grande di Folgaria, la prima prova Intercircoscrizionale del Circuito Casse Rurali Trentine, gara di slalom gigante organizzata dagli Altipiani Ski Team che assegnava il Trofeo “IntergommaAeolus”.
Al via anche una rappresentativa della nostra Società Dolomitica, ben 9 atleti quelli che avevano ottenuto la qualificazione per partecipare. Raccontiamo subito del bel risultato del nostro Samuele Dellantonio che riesce a salire sul gradino più basso del podio della cat. ragazzi maschile e conferma così il suo buon stato di forma, nella stessa categoria 40° classificato Gioele Gabrielli. Nella cat. ragazze femminile non ha visto purtroppo il traguardo la nostra Alessandra Facchini e quindi il nostro miglior risultato arriva da Anastasia Dellantonio che si classifica al 23° posto.
Nella cat. superiore, allievi al femminile, troviamo per la Dolomitica al 30° posto Alice Deflorian mentre Martina Piazzi non conclude la gara. Negli allievi maschile si difende bene Tommaso Dellantonio che si classifica al 14° posto, 21° posto per Andrea Boninsegna, autore di un’ottima seconda manche in recupero posizioni mentre Silvio Delugan non ha concluso la prima manche.
La Dolomitica si classifica all’11° posto fra le Società.