Si è disputata domenica 29 gennaio all’Alpe Cermis sulla pista Olimpia1, con in cabina di regia il Val di Fiemme Ski Team, la gara del Circuito Famiglia Cooperativa Circoscrizione B del Trentino riservata alle categorie baby e cuccioli, prova di gimkana veloce. Accompagnati dagli allenatori Stefano Gabrielli e Stefano Griot, presenti anche i piccoli atleti della Us Dolomitica asd e della Asd Cauriol di Ziano.
La classifica dei baby1 femminile annata 2008 al primo posto parla fassano con Astrid Riz dello Ski Team Fassa, seguita al secondo posto da una portacolori della Società di casa, Val di Fiemme Ski Team, Ludovica Seppi, e al terzo posto ancora Ski Team Fassa con Giorgia Ghetta; in questa categoria un buon 6° posto per l’atleta della Asd Cauriol Martina Delvai, mentre al 7° e 8° posto due portacolori della Us Dolomitica Greta Guadagnini e Nicole Pompanin, poi ancora per la Asd Cauriol al 18° posto Matilde Vanzetta. Nei pari età maschile primo posto per un atleta dello Ski Team Fassa, Thomas Liberatore, secondo posto per Marco Panzani del Val di Fiemme Ski Team, terzo posto per Filippo Iori dello Ski Team Fassa, segue per la Dolomitica un 16° posto con Matteo Bierma.
Per quanto riguarda la classifica femminile baby2 annata 2007 troviamo ai primi due posti le atlete della Us Monti Pallidi, Camilla Gottardi e Stefania Deville, mentre al terzo posto si classifica per il Fassactive Nicole Mattioli, in questa classifica per la Dolomitica riscontriamo un 10° posto con Emma Dellagiacoma e un 11° posto con Anna Chiocchetti. Nei pari età al maschile due atleti del Val di Fiemme Ski Team ai primi posti, Alberto Guglielmi e Luca Larcher, terzo posto per Lorenzo Longo dell’Us Primiero, in questa classifica 15° posto per Mattia Zanon dell’Asd Cauriol, 24° posto per Roberto Aldrighetti e 27° posto per Giacomo Canton dell’Us Dolomitica asd.
Nella gara cuccioli1 femminile, annata 2006, nessuna atleta della Dolo o Cauriol al via, mentre troviamo al primo posto della classifica Maria Carolina Folchetti dello Ski Team Fassa, seguita da Annika Brazzoduro del Val di Fiemme Ski Team, e terzo posto per Swami Fiorot dello Ski Team Fassa. Nei pari età al maschile belle prestazioni di due atleti del nostro gruppo di allenamento, appena fuori dal podio troviamo al 4° posto Nicola Deflorian della Asd Cauriol e al 5° posto Sebastian Smesnjak della Dolomitica, la vittoria di categoria non è invece sfuggita al portacolori dell’Us Primiero Alessandro Santacroce che si è imposto sui due portacolori della Us Monti Pallidi, Edoardo Valt e Luca Zanoner.
Nelle cucciole2, annata 2005, ancora un’atleta del Primiero al primo posto, Maria Cosner, che si è imposta su Valeria Piazzi della Cornacci Tesero e Aurora Locatin del Fassactive, per la Us Dolomitica asd un 7° posto con Sofia Rigato. Nei pari età al maschile nessun nostro atleta vede il traguardo mentre si conferma sul gradino più alto del podio Sebastiano Zorzi del Val di Fiemme Ski Team, secondo posto per Daniele Mastrobattista della Us Monti Pallidi e al terzo posto ancora Val di Fiemme Ski Team con Luca Fornari.
La Us Dolomitica asd si classifica all’8° posto del Trofeo Pro Holz Emilia con punti 225 appena davanti alla Asd Cauriol punti 119; il Trofeo se lo aggiudica lo Ski Team Fassa punti 1412, davanti al Val di Fiemme Ski Team punti 863 e alla Us Monti Pallidi punti 811.