Edizione da record per le Selezioni del Pinocchio
Alla faccia della crisi di numeri. Le selezioni del Pinocchio sugli Sci, per formare la rappresentativa del Trentino in vista dell’appuntamento nazionale, hanno fatto registrare il record di partecipanti. Ben 810 gli iscritti che hanno infatti affrontato i due tracciati di gara predisposti, sulle piste dell’Alpe di Lusia. I quasi trecento concorrenti delle categorie ragazzi e allievi si sono affrontati nel gigante sulla pista Mediolanum, mentre i 500 baby e cuccioli hanno sfidato il cronometro sul tracciato della Alfa Fisher.
Presenti alla manifestazione anche un ristretto numero di atleti gialloverdi della Dolomitica. Nella cat. ragazzi maschile buono il 5° posto di Samuele Dellantonio che gli consentirebbe di passare il turno per la fase nazionale, si deciderà più avanti se parteciparvi, sempre in questa categoria 19° posto per Gioele Gabrielli.
Nella cat. allievi maschile 11° posto per Tommaso Dellantonio, anche lui in teoria qualificato per la fase nazionale, e più avanti si deciderà se parteciparvi.