Si è disputata domenica 12 febbraio sulla pista Direttissima, Le Cune, versante Bellamonte, la gara di Ski Cross organizzata dalla Us Monti Pallidi di Moena per il Circuito Famiglia Cooperativa del Trentino riservato alle categorie baby e cuccioli. Una partecipazione molto numerosa che ha messo a dura prova tutti gli organizzatori, gli atleti e tecnici presenti, dopo la ricognizione di primo mattino ore 8:45 si è effettuata una prova non cronometrata a pista libera e quindi la gara per tutti.
Presenti alla manifestazione anche gli atleti della Dolomitica e della Cauriol allenati dai tecnici Stefano Gabrielli e Stefano Griot. Nella cat. baby1, annata 2008, bel risultato per Martina Delvai – asd Cauriol che si classifica al 5° posto, 10° posto per Greta Guadagnini e 12° posto per Nicole Pompanin della Dolomitica. Nei baby1 maschile 11° posto per Matteo Bierma della Dolomitica. Nella cat. baby2 femminile, annata 2007, per la Dolomitica un 5° posto con Emma Dellagiacoma e 8° per Anna Chiocchetti, nei pari età maschile 6° posto per Matteo Silvagni, 29° classificato Roberto Aldrighetti e 32° classificato Giacomo Canton.
Nella cat. cuccioli1 maschile, annata 2006, per la asd Cauriol un 5° posto in classifica con Nicola Deflorian mentre per la Dolomitica 7° posto con Sebastian Smesnjak. Nella cat. cuccioli2 femminile, annata 2005, 7° posto per Sofia Rigato della Dolomitica mentre nei pari età al maschile 8° posto per Francesco Briosi e 30° posto per Vittorio Ciralli entrambi della Dolomitica.
La Dolomitica è poi 7ª classificata con punti 296 nella graduatoria che assegnava il Trofeo Us Monti Pallidi vinto dallo Ski Team Fassa punti 1433 sulla società organizzatrice, Us Monti Pallidi punti 1026 e terza classificata Activefassa Sport Team punti 790. La asd Cauriol è poi ottava classificata con punti 126.
Nel prossimo fine settimana, domenica 19 febbraio, a Madonna di Campiglio, si disputerà ancora uno Ski Cross ma intercircoscrizionale e quindi con partecipazione aperta soltanto alle categorie cuccioli femminile e maschile. Proprio per l’alta partecipazione prevista, molto simile a quella che ha avuto la nostra Società allo slalom speciale disputatosi a Castelir-Bellamonte il 22 gennaio scorso con oltre 320 atleti, il Comitato Organizzatore ha deciso di disputare la ricognizione del percorso e una prova non cronometrata obbligatoria per tutti, già nella giornata di sabato pomeriggio, ci sarà quindi una lunga trasferta anche per i nostri giovani cuccioli che rimarranno in loco anche per dormire.