Trasferta a Fiavè, domenica 5 febbraio, per i nostri Baby/Cuccioli, dove si è disputata una gimkana in tecnica libera, valida per il Circuito Famiglia Cooperativa del fondo trentino, su di un tracciato ottimamente preparato dalla Società del posto, lo Sc Fiavè asd.
Siamo scesi con 7 atleti accompagnati dai bravi tecnici Mattia Bosin e Luca Tomasi. Tutti i nostri ragazzi si sono ben comportati destreggiandosi con impegno tra gli ostacoli del tracciato. Come ormai accade da qualche anno i Baby partecipano solo alla classifica per Società e non in modo individuale, bravi tutti i nostri portacolori: Enrico Bucci, Lorenzo Ferrari, Luca Morandi e Clara Facchini. I Cuccioli si sono messi invece in luce con un ottimo 10° posto di Luca Ferrari, bene anche Giacomo Zorzi classificatosi al 15° posto e Christian Ceol 33°.
Con questo gruppo stiamo lavorando molto bene in chiave futura facendoli crescere sportivamente e in maniera da non creare loro troppe pressioni ma solo passione e divertimento.
La Us Dolomitica si è piazzata al 15° posto della speciale classifica che assegnava nell’occasione il Trofeo Erika Gelati.
Il prossimo impegno per questi piccoli atleti sarà a Lago di Tesero, domenica 19 febbraio, con una gara circoscrizionale B in tecnica classica.