Trasferta in quel di Brentonico, domenica 12 febbraio, dove l’abbondante nevicata arrivata i giorni scorsi ha permesso all’organizzazione del Gs Brentonico, guidata da Manuel Tomasini, di allestire una bella gimkana valida come prova intercircoscrizionale per il Circuito Casse Rurali Trentine fondo rag/allievi.
Alle 9.30 il via con le qualifiche, tra i ragazzi miglior tempo per il nostro portacolori gialloverde Gabriele Monteleone seguito da Lorenzetti (Carisolo) e Riccardo Zanon (Cauriol), 11° posto per un ottimo Christian Leso che tra gli ostacoli sa ben difendersi con un’ottima padronanza degli sci. Al 29° Luca Rivaroli e al 49° Valerio Desilvestro.
Tra le Allieve migliro tempo per Matilde Gross (Varena) seguita da Silvia Campione (Stella Alpina) e Aurora Trettel (Cauriol). Tra gli Allievi primo posto per l’atleta della Dolomitica, Matteo Ferrari, che segna il tempo di 3’41’’, segue a 10’’ il compagno di allenamenti Alessandro Chiocchetti (Monti Pallidi), al 3° posto Olaf Hass (Cauriol) mentre il nostro Daniel Bordiga subisce una penalizzazione di 30’’ per salto di una porta direzionale ed è solo 31°.
Tra i Giovani Femminile podio tutto di Fiavè, nell’ordine Dal Bon, Gossetti e Farina, mentre 4ª troviamo l’atleta gialloverde Arianna Pasero. Al maschile ancora Fiavè con Ion Turcan seguito da Panizza e Mazzurana.
Dopo le qualifica subito il via con le batterie dove Monteleone paga un po’ la stanchezza della gara di combinata a cui ha partecipato al sabato a Vermiglio e si deve così accontentare del 3° posto. Vittoria per Giovanni Lorenzetti e argento per Riccardo Zanon. Christian Leso si conferma 11° e così vede avvicinarsi la convocazione ai Campionati Italiani di categoria, suo obiettivo stagionale. A seguire 28° Luca Rivaroli e 53° Valerio Desilvestro. Matteo Ferrari domina invece nella finale tra gli Allievi, argento per Alessandro Chiocchetti e bronzo per Olaf Hass che si inserisce nel trio allenato da Attilio Dellagiacoma, precedendo infatti Simone Mastrobattista (Monti Pallidi) che è 4°, Daniel Bordiga si conferma 31° imponendosi nella sua batteria.
Tra i più grandi nella gara promozionale 4ª Arianna Pasero e 4° anche l’altro moenese Alessandro Chiocchetti (Us Litegosa). Tra le Allieve vittoria per Matilde Goss, 2ª Silvia Campione e 3ª la primierotta Valentina Loss. Nella cat. Ragazze il primo posto va a Bonetti (Rabbi) su Villa (Brentonico) e Sartori (Fiavè).
Come Società siamo al 4° posto in classifica, bene visto il ridotto numero, sei, di atleti in gara.
Prossimo impegno a Lago di Tesero, domenica 19 febbraio, dove sono in palio i Titoli Trentini in tecnica classica.