Lo scorso weekend, a organizzazione della Us Primiero asd, si sono svolte sulla pista Tognola due giornate di gare Fis Junior – slalom speciale, che hanno assegnato per l’occasione anche il Trofeo Energia Pura.
Nella prima giornata di venerdì 17 febbraio al femminile si è imposta la nostra ex Dolomitica, Francesca Fanti, che ora difende i colori del Gs Fiamme Oro, al secondo posto Marta Rossetti della Agonistica Campiglio Val Rendena e al terzo posto ancora Gs Fiamme Oro con Martina Peterlini, purtroppo la nostra portacolori gialloverde Dolomitica e Ski College di Fassa, Federica Vanzetta, è uscita nella seconda manche dopo che nella prima si era ben comportata. Al maschile invece per la Dolomitica arriva un buon 8° posto con Patrick Paluselli, la gara è stata invece vinta da Patrick Van Loon degli Altipiani Ski Team davanti all’atleta argentino Juan Cruz Begino e al portacolori del Tezenis Ski Team, Francesco Galdiolo.
Nella seconda giornata di gare, sabato 18, al femminile si impone la predazzana Sara Dellantonio che difende i colori del Gs Fiamme Gialle davanti a Marta Rossetti e Matilde Minotto del Patavium Ski, al quarto posto Sara Mattiolo del Città di Rovereto e al quinto posto la nostra portacolori gialloverde Federica Vanzetta. Al maschile si ripete Patrick Van Loon che precede l’austriaco Alexander Schennach e Martin Nardelli del Team Paganella, purtroppo per la Dolomitica non conclude la gara Patrick Paluselli che era ben piazzato dopo la prima manche.