Trasferta onerosa e senza soddisfazioni quella effettuata nel fine settimana a Madonna di Campiglio dai tre cuccioli della Dolomitica Sofia Rigato, Sebastian Smesnjak, Francesco Briosi e dall’atleta della Asd Cauriol Nicola Deflorian accompagnati dall’allenatore Stefano Griot.
Si è gareggiato con la prova di ski cross intercircoscrizionale del Circuito Famiglia Cooperativa, la seconda riservata a tutti i cuccioli del Trentino dopo lo slalom speciale organizzato proprio dalla nostra Società a Bellamonte-Castelir a metà gennaio.
Trasferta iniziata fin dal mattino di sabato 18 per recarsi a Campiglio, nel pomeriggio la ricognizione del tracciato e una prova obbligatoria per tutti, nottata quindi sul posto in albergo e domenica mattina dopo la colazione tutti pronti per la gara. Purtroppo nella cuccioli 1 maschile annata 2006 non hanno terminato la loro prova Nicola e Sebastian, nella cuccioli 2 femminile annata 2005 Sofia si è bel districata nel percorso terminando al 24° posto e quindi nella prima metà delle atlete partecipanti, nei pari età al maschile nulla da fare per Francesco che non termina la sua prova.
Dispiace veramente perché i nostri piccoli atleti erano veramente carichi e pronti a farsi valere in una disciplina nuova che sta comunque crescendo.
Prossimo appuntamento circoscrizionale B per le categorie baby e cuccioli Circuito Famiglia Cooperativa, sarà domenica 26/2, a Pozza di Fassa con la disputa di uno slalom speciale.