Domenica 19 febbraio, splendida giornata di sole sulle piste di Lago di Tesero, piste ottimamente preparate per i Campionati Trentini in tecnica classica, con l’organizzazione curata dall’A.S.Cauriol di Ziano di Fiemme.
Aprono le danze le categorie dei più piccoli con i nostri Baby, questa volta ben 6 maschietti al via, che portano a termine la loro prova in maniera egregia come anche l’unica nostra Baby femminile, complimenti a tutti e grande applauso dagli allenatori, un bravo a Clara Facchini, Enrico Bucci, Luca Morandi, Giovanni Bridi, Simone Sgarbi, Lorenzo Ferrari e Marco Paganini, continuate così con tanta passione e divertimento. Nella categoria Cuccioli al femminile brava Anna Martina Ropelato che si classifica 18ª, mentre tra i maschi troviamo Luca Ferrari 8° e Giacomo Zorzi 10°, entrambi al primo anno in questa categoria.
Nel Circuito Famiglia Cooperativa riservato a queste due categorie baby/cuccioli raccogliamo un discreto 7° posto tra le Società calcolando anche l’esiguo numero dei nostri portacolori.
A seguire al via le categorie Ragazzi/Allievi per i titoli provinciali, tra le ragazze 1° posto per Letizia Sartori (Fiavè), 2° posto Marina Dellasega (Cauriol) e 3° posto Alessia Togni (Lavazè Varena), nessuna atleta a difendere i nostri colori in quest categoria. Tra i Ragazzi oro per Giovanni Lorenzetti (Carisolo), argento Denis Doliana (Cauriol) e bronzo per Riccardo Foradori (Marzola). Al 12° posto il gialloverde Christian Leso, ormai qualificato per gli imminenti Campionati italiani, 23° Luca Rivaroli e 54° Valerio Desilvestro. Assenti oggi i nostri Gabriele Monteleone, impegnato in una gara nazionale di salto-combinata a Tarvisio e Martino Facchini a causa di un infortunio.
Tra le allieve vittoria di Silvia Campione (Us Stella Alpina Carano) su Valentina Loss (Primiero), mentre sul gradino più basso del podio troviamo Martina Moser (Us Lavazè Varena). Anche qui si fa sentire la mancanza di nostre atlete. Fra gli allievi al maschile dominio del portacolori gialloverde Dolomitica Matteo Ferrari seguito da Alessandro Chiocchetti (Monti Pallidi) e Giacomo Varesco (Gs Castello).
Come Società nel Circuito Casse Rurali Trentine riservato alle cat. ragazzi-allievi si impone la Asd Cauriol a pieno merito, ricordiamo che questo Trofeo era intitolato al compianto amico e tesserato Dolo, Roberto Degaudenz (Caorer), che ricordiamo tutti con nostalgia, vista anche la sua grande passione per questo sport, doveroso rivolgergli un pensiero.
Nelle categorie maggiori, tra le Junior vittoria di Veronica Broll, a seguire Elena Detassis e Marta Dalbon. Tra le Aspiranti 1ª Nicole Monsorno, 2ª Carola Dellagiacoma e 3ª Maria Elena Bocciardi, al 5° e all’8° posto si classificano le nostre portacolori Dolomitica Caterina Piller e Arianna Pasero. Al maschile Junior vince Stefano Detassis, 2° Simone Mocellini e 3° Francesco Larcher mentre tra gli Aspiranti oro per Stefano Dellagiacoma, argento per Davide Facchini e bronzo per il nostro Riccardo Bernardi, al 5° e al 6° posto troviamo poi altri due alfieri della Dolomitica, Matteo Leso e Ivan Mariani.
In questo Circuito Viessmann siamo giù dal podio per pochi punti, un buon 4° posto che ci fa ben sperare per il futuro.
Gli atleti aspiranti e giovani il prossimo fine settimana saranno impegnati al Passo Cereda nei Campionati Italiani di categoria, mentre le categorie ragazzi e allievi si giocheranno nella stessa località il Titolo Trentino in tecnica libera.
Un grosso in bocca al lupo a tutti e come sempre grazie a tecnici e allenatori per il grande impegno messo nella preparazione dei materiali.