In evidenza anche Gabriele Monteleone
Venerdì 3 marzo si è tenuta la prima giornata di gare per la rappresentativa del Comitato Trentino Fisi di sci di fondo a Entraque, in provincia di Cuneo, con i Campionati Italiani Ragazzi under 14.
Al termine della gara di gimkana sprint le medaglie d’oro sono state conquistate dalla valdostana Nadine Laurent e dall’atleta di casa, il piemontese di Entraque, Marco Barale, entrambi particolarmente veloci e a loro agio sul polivalente tracciato disegnato dagli organizzatori. Nessuna medaglia per i colori del Trentino in questa occasione, con la speranza di rifarsi nelle prossime due gare (domani l’individuale a tecnica classica e domenica la staffetta).
In chiave trentina da segnalare l’8° posto nei tempi di qualifica per il nostro portacolori gialloverde Dolomitica Gabriele Monteleone, il 9° di Giovanni Lorenzetti (Carisolo), il 14° di Denis Doliana (Cauriol), il 20° di Riccardo Zanon (Cauriol), sempre per la Dolomitica un buon 41° posto se lo guadagna Christian Leso. Dopo le batterie finali le cose cambiano di poco, Lorenzetti si qualifica all’8° posto mentre Monteleone è 12°, 17° Doliana e 20° rimane invece Zanon.
In campo femminile invece la migliore trentina è risultata Alessia Togni (Us Lavazè Varena) che ha chiuso in 14ª posizione nelle qualifiche e poi 16ª nelle finali, quindi Letizia Sartori è 35ª e Angelica Bonetti 38ª.