Francesca Fanti vince lo slalom gigante fis junior
Sabato 4 marzo, in una giornata difficile con pioggia, scarsa visibilità e temperature elevate, nello slalom gigante Fis Junior di Pozza di Fassa sulla pista Aloch, ad organizzazione dallo Ski Team Fassa, con in palio il Trofeo Consorzio Elettrico Pozza, vincono vincono Francesca Fanti (Gs Fiamme Oro, ex Dolomitica) e Michele Gasparini (Wonder Ski Team). Un’iniezione di fiducia per i nostri atleti in vista dei Campionati Italiani Aspiranti in programma nei prossimi giorni nel comprensorio della Via Lattea.
Nella gara femminile Francesca Fanti ha dato una prova di forza, facendo registrare due eccellenti prestazioni in entrambe le manche e precedendo di 90 centesimi la predazzana delle Fiamme Gialle Sara Dellantonio, sul terzo gradino del podio l’altoatesina Ines Kaufmann (Tz Uebertsch), quindi la fassana Monica Zanoner e Jennifer Paissan (Altipiani Ski Team), poco davanti a Sara Mattiolo (Città di Rovereto), all’8° posto ancora Ski Team Fassa con Anastasja Rasom. Per la Dolomitica al 17° posto Federica Vanzetta che meglio si è sicuramente comportata nella seconda manche.
Nella gara maschile Gasparini, che nella prima manche aveva concluso con l’identico tempo dello junior Davide Parisi (Bleggio), nella seconda frazione è stato molto più incisivo e determinato, tant’è che ha chiuso la prova con un vantaggio di 25 centesimi proprio su Parisi, terzo l’austriaco Luca Gstrein, quindi l’altoatesino Daniel Niedermair e l’altro austriaco Gabriel Nairz. Da segnalare poi il decimo posto del primierotto Matteo Scalet e il dodicesimo di Manuel Bellante, alfiere dello Ski College Val di Fassa.