Oggi sabato 11 marzo, una bellissima giornata al Passo Rolle ha accolto tutti gli atleti e tecnici per il recupero dello slalom speciale circoscrizionale ragazzi/allievi del Circuito Casse Rurali Trentine che assegnava il Trofeo Oom+ che la scorsa domenica 5 marzo era stato rinviato a causa delle impossibili condizioni atmosferiche. La Us Dolomitica asd era impegnata in cabina di regia con i propri tecnici, volontari e collaboratori che ringraziamo fin da subito per questo doppio impegno assunto. Ringraziamo anche la Società Impianti Castellazzo srl che ha messo a disposizione una pista perfetta che ha agevolato i tracciatori della quattro manche, due diverse per ogni categoria in gara.
Alle 9:30 precise la categoria ragazze ha preso il via per la Gara1, ben 39 atlete iscritte e subito in evidenza le portacolori gialloverde della Dolomitica, miglior tempo per Alessandra Facchini che infligge quasi 2” alla portacolori dello Ski Team Fassa Chiara Picinini e terzo tempo a soli 8 centesimi per Anastasia Dellantonio sempre Dolomitica, all’8° posto per la Asd Cauriol Giulia Deflorian e 17° posto per Silvia Morandini Dolomitica. Nella cat. ragazzi maschile ben 47 gli iscritti e ancora Dolomitica ai primi due posti con Samuele Dellantonio e Gioele Gabrielli distanziati di mezzo secondo, al terzo posto per la Monti Pallidi Filippo Franceschetti, in questa categoria per la Dolo anche un 24° posto con Damiano Brigadoi, 27° posto per Nicolò Billi mentre Patrick Silvagni non conclude la sua gara.
A seguire la prima manche per la gara allievi femminile e maschile e quindi ritracciatura.
Alle 12:15 dopo la nuova ricognizione le categorie ragazzi femminile e maschile di nuovo in campo per la loro gara2 con partenza di tutti gli atleti a numeri invertiti. Nella categoria femminile purtroppo le cose per le nostre atlete non vanno per niente bene, subiscono il tracciato per prima Alessandra Facchini che si infortuna e deve essere trasportata a valle con la motoslitta, Anastasia Dellantonio non riesce a stare nel percorso mentre Silvia Morandini viene squalificata per salto di porta, si classifica 10ª invece Giulia Deflorian della Cauriol.
Al maschile le cose vanno leggermente meglio per la Dolomitica, si riconferma
Samuele Dellantonio che si aggiudica anche gara2 con quasi un secondo su Luca Obletter dello Ski Team Fassa, terzo posto per Roberto Cossa (Us Primiero) e un buon 4° posto per il gialloverde della Dolomitica Patrick Silvagni, non conferma le attese per troppi errori sul tracciato Gioele Gabrielli che chiude al 20° posto, 26° Nicolò Billi mentre non vede il traguardo Damiano Brigadoi.
Si procede quindi con la seconda manche per le categorie allievi, nella gara femminile primo posto di classifica per Nicol De Vito (Fiemme Ski Team), secondo posto per Silvia Lastei (Ski Team Fassa) e terzo posto per Silvia Bonacci (Fiemme Ski Team), per la Dolomitica con due manche regolari un 7° posto con Alice Deflorian e un 9° posto con Martina Piazzi. Al maschile primi quattro posti per gli atleti dello Ski Team Fassa nell’ordine: Fabian Cincelli, Luca Isabella, Marco Slomp e Alessio Gottardi, 5° posto per Daniel Mattioli (Fiemme Ski Team) e 6° posto per il portacolori gialloverde Dolomitica Tommaso Dellantonio, sempre Dolo all’11° posto con il regolare Silvio Delugan, 17° posto per Federico Morandini. Non conclude in questa categoria già la prima manche Samuele Fischnaller mentre esce nella sua seconda Andrea Boninsegna che nella prima discesa aveva fatto vedere cose egregie.
Presso la Capanna Cervino si è poi svolta la cerimonia di premiazione per gli atleti saliti sui vari podi, coppe e gustosa cioccolata a forma di sci. Per le categorie ragazzi femminile e maschile si è saliti sul podio con i punti di combinata, quindi somma di gara1 e gara2. Ragazzi femminile 1° posto per Sofia Vadagnini, secondo posto Chiara Picinini entrambe dello Ski Team Fassa, terzo posto per Silvia Ventura (Cornacci), quarto posto per Alessandra Facchini Dolomitica con una sola gara conclusa come 8° posto con una sola gara per Anastasia Dellantonio, al 9° posto troviamo poi per la Cauriol Giulia Deflorian e al 25° posto per la Dolo Silvia Morandini.
Nella cat. ragazzi maschile grazie alle due gare vinte 1° posto per il nostro atleta Dolomitica Samuele Dellantonio, 2° posto per Luca Obletter dello Ski Team Fassa, 3° posto per Filippo Franceschetti della Monti Pallidi e 4° posto per Gioele Gabrielli Dolomitica, per la Dolo al 9° posto troviamo poi Patrick Silvagni, 28° posto Nicolò Billi e 30° posto Damiano Brigadoi.
Dopo la loro premiazione è quindi stato assegnato anche il Tr. Cassa Rurale di Fiemme che se lo è aggiudicato alla stra grande lo Ski Team Fassa punti 1128 davanti all’orgogliosa Us Dolomitica asd punti 414, terzo posto per l’Us Primiero asd punti 349, quarto posto per il Fiemme Ski Team punti 217 e quinto posto per l’Us Monti Pallidi punti 213.
Per concludere un nuovo grazie a tutti i collaboratori, ai due tecnici delle Dolomitica Daniele Croce e Stefano Zorzi ma anche a tutti gli altri tecnici che hanno dato una mano e a Ivo Mich degli Impianti Castellazzo.
Classifica ufficiale RAG_1
Classifica ufficiale RAG_2
Classifica ufficiale COMBINATA
Classifica ufficiale ALL
Classifica società
Classifica società DETTAGLIO