Ottocento e più atleti, un autentico arrembaggio da record: è questo il dato più sorprendente della 33ª edizione del Cross Valle dei Laghi che domenica 12 marzo 2017, al Centro Sportivo Trilacum di Vigolo Baselga, ha assegnato i titoli provinciali CSI di corsa campestre. La prova organizzata dal Gruppo Sportivo Trilacum è da sempre una delle più amate gare del tardo inverno trentino e quest’anno ha potuto giovarsi appieno di una giornata ideale per fare letteralmente il pieno di presenze, tra le quali anche quelle di quattro atleti gialloverdi.
Tra i cadetti al via Endrit Berisha, che dopo un più che buon inizio anno in pista, si cimenta anche nella corsa campestre ottenendo il 15° posto. Prima apparizione in questo 2017 per la junior Giulia Zangrando che disputa una buona prova ottenendo il 4° posto. Ennesima gara anche per Vito Vanzo che giunge al 18° posto tra i veterani lasciandosi alle spalle molti ben più giovani di lui. Tra gli allievi infine Kevin Zeni purtroppo deve ritirarsi per problemi intestinali.
La grande ricchezza di partecipanti trova riscontro anche nell’affollata classifica per Società con ben 37 sodalizi rappresentati, una graduatoria dominata dall’Unione Sportiva 5 Stelle di Seregnano. Per la nostra società 29° posto finale.