Venerdì 17 marzo, sono stati assegnati i Titoli Trentini Ragazzi e Allievi di Skicross a San Martino di Castrozza, primo atto dei due intensi week-end per gli under 16 categorie ragazzi allievi del Circuito Casse Rurali.
Al termine dell’unica manche disputata sulla pista Valboneta si sono messi al collo la medaglia d’oro Beatrice Sola (Agonistica Trentina) e Simone Pisoni (Campiglio Ski Team) fra i ragazzi, quindi Cinzia Ravagni (Ski Team Sopramonte) e Mattia Gasperetti (Val di Fiemme Ski Team) fra gli allievi. Presenti anche gli atleti della Dolomitica che avevano ottenuto la qualificazione nella precedente gara disputata ai primi di febbraio sulla stessa pista, accompagnati dal tecnico Stefano Zorzi e alla presenza del responsabile zonale, nonché allenatore nazionale della specialità, e nostro tesserato, Dario Dellantonio. I nostri portacolori hanno ottenuto i seguenti risultati: nella cat. ragazze, forse un po’ troppo titubanti, Silvia Morandini e Anastasia Dellantonio non sono andate al di là di un 37° e 38° posto. Alessandra Facchini non era invece in gara poichè risente ancora molto dell’incidente occorsale nel secondo slalom speciale di settimana scorsa a Passo Rolle. Meglio le cose sono andate al maschile della categorie ragazzi dove troviamo al 7° posto Gioele Gabrielli, al 15° posto Samuele Dellantonio e al 41° posto Patrick Silvagni. Nelle allieve per la Dolomitica giunge un 9° posto con Alice Deflorian mentre al maschile 16° posto per Tommaso Dellantonio, 21° posto Andrea Boninsegna, 32° posto Federico Morandini.
Domani 18 marzo, inizieranno le gare tecniche, sabato slalom gigante e domenica slalom speciale, settimana prossima invece sono in programma due supergiganti, quello intercircoscrizionale e quello che assegnerà il Titolo Trentino.