14° Trofeo Cassa Rurale di Trento – 42° Trofeo Amici Della Montagna
Domenica primaverile al Monte Bondone, dove si sono svolti il “14° Trofeo Cassa Rurale di Trento” e il “42° Trofeo Amici Della Montagna”, gare intercircoscrizionali in tecnica classica per le cat. Ragazzi /Allievi e Giovani Senior. Pista ottimamente allestita dagli uomini di Carlo Segatta (G.S.Marzola), nonostante le condizioni difficili, per le quali si è rivelata giusta la scelta di anticipare la partenza alle ore 9:00.
Tra le Ragazze, prime al via, podio racchiuso in 4’’, primeggia Letizia Sartori (Fiavè), 2ª Martina Dellasega (Cauriol) e 3ª Angelica Bonetti (Rabbi). Tra i maschi di questa cat. netta vittoria di Giovanni Lorenzetti (Carisolo) su Riccardo Zanon (Cauriol) e Riccardo Foradori (Marzola). Qui per i colori gialloverdi 11° Christian Leso, 22° Luca Rivaroli e 40° Valerio Desilvestro, mentre Martino Facchini è costretto al ritiro per problemi tecnici. Silvia Campione (Stella Alpina Carano) si conferma leader di categoria seguita da Valentina Loss (Primiero) e Aurora Trettel (Cauriol). Tra gli Allievi domina il nostro Matteo Ferrari che ha la meglio su Alessandro Chiocchetti (Monti Pallidi) e Olaf Hass (Cauriol), Daniel Bordiga si classifica invece al 17° posto. Come Società ci classifichiamo al 9° posto.
Via alle categorie maggiori dove tra le Junior è doppietta per il Marzola con Agata March ed Elena Detassis seguite da Carlotta Taufer (Primiero) mentre Nicole Monsorno (Lavazè) vince la cat. Aspiranti, 2ª Carola Dellagiacoma (Cauriol) e 3ª Eugenia Boccardi (Marzola), qui la nostra Caterina Piller è 4ª mentre Arianna Pasero si classifica al 6° posto. Al maschile bella vittoria per Giovanni Ticcò (Monti Pallidi) seguito dal nostro Ivan Mariani e da Mauro Grafenberger (Rabbi), 4° troviamo Matteo Leso. La Categoria Junior è vinta da Simone Nocellini (F.Gialle), 2° Roberto Daprà (Rabbi) e 3° Stefano Detassis (Marzola). Con soli 4 atleti tra le categorie maggiori riusciamo a classificarci al 2° posto come Società.
Ora ultimo appuntamento stagionale a Passo Lavazè domenica 26 marzo per il “Trofeo Laurino”, dove Aspiranti e Junior saranno assenti perché impegnati a S.Caterina Valfurva per le Finali di Coppa Italia.