Nella giornata di venerdì 24 marzo si doveva disputare un superG intercircoscrizionale per ragazzi e allievi a San Martino di Castrozza mentre per domenica 26 erano previsti i Campionati Trentini di SuperG. Le elevate temperature hanno però costretto gli organizzatori dell’Us Primiero ad un cambio di programma. Così nella giornata di venerdì si sono disputati i Campionati Trentini delle due categorie ragazzi femm. e ragazzi masch. mentre sabato 25 le gare delle due categorie allievi.
Venerdì, al termine della gara, si sono laureati Campioni Trentini di superG Beatrice Sola (Agonistica Trentina) fra le ragazze e Mattia Collini (Agonistica Campiglio Val Rendena) fra i maschi. Medaglie d’argento per Francesca Gatta e Marco Pietro Beschi (Agonistica Campiglio Val Rendena), e bronzo per Desiree Baitella (Agonistica Campiglio Val Rendena) e Thomas Mattioli (Val di Fiemme Ski Team). Per la Dolomitica fra le ragazze un buon 5° posto per Alessandra Facchini, che ha provato a rientrare in gara velocemente per cercare di conquistare la qualificazione per i Campionati Italiani di categoria, cosa che con il cambio di programma è subito caduta nel nulla di fatto, abbiamo poi un 43° posto per Anastasia Dellantonio. Nella cat. ragazzi maschile 11° posto per Samuele Dellantonio, 24° posto per Gioele Gabrielli e 43° posto per Patrick Silvagni.
Sabato 25 con il superG della categoria allievi si sono conclusi i Campionati Trentini Children, i nuovi Campioni di categoria sono Margherita Gelmetti e Filippo Collini (entrambi Agonistica Campiglio Val Rendena). In campo femminile la Gelmetti ha preceduto di 31 centesimi la predazzana Giorgia Felicetti e di 50 centesimi Nicol De Vito entrambe portacolori del Val di Fiemme Ski Team. In campo maschile le medaglie d’argento e di bronzo sono andate al collo di altri due portacolori dell’Agonistica Campiglio Val Rendena, ovvero Edoardo D’Amico e Tommaso Zanella, il primo con un ritardo dal vincitore di 34 centesimi, il secondo di 47 centesimi. Per la Dolomitica fra le allieve un 31° posto con Alice Deflorian e un 41° posto per Martina Piazzi. Nella cat. allievi maschile 37° posto per Tommaso Dellantonio, 45° posto per Andrea Boninsegna mentre non conclude la sua discesa Silvio Delugan.