18ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª Categoria

18ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 26 marzo
Dolomitica vs Pinè 1 – 2
Gol: Giordano Dellantonio

Domenica 26 marzo sul campo di Predazzo si è giocata la partita Dolomitica – Pinè.

La Dolo parte subito bene pressando a tutto campo e al 10° Demozzi imbeccato AAA_4395-2da Dellagiacoma S. di testa colpisce il palo, passano 4 minuti e arriva il goal di Dellantonio G. che, lanciato da Lucieri, calcia in diagonale insaccando in rete nonostante l’estremo tentativo di un difensore di respingere sulla linea di porta.

Al 18°il Pinè si affaccia per la prima volta nella nostra metà campo guadagnandosi un calcio d’angolo, dal quale scaturisce il pareggio frutto di un nostro sbaglio, è infatti troppo facile per il numero 2 del Pinè, completamente solo al centro dell’area, saltare indisturbato e segnare di testa.

La squadra accusa il colpo e al 27° dopo un batti e ribatti nella nostra area Guadagnini salva respingendo sulla linea di porta. Passato il brivido, i ragazzi riprendono in mano la partita e negli ultimi 15 minuti del primo tempo creano 2 limpide occasioni da rete senza però riuscire a centrare il bersaglio. Il primo tempo si chiude con l’infortunio del nostro portiere Dellantonio Thomas che su un’uscita al limite dell’area riceve una scarpata in pieno volto che lo costringerà a lasciare il posto nel secondo tempo al fratello Danilo.

La ripresa è un monologo della Dolo che è assoluta padrona del gioco con un Pinè rinchiuso nella propria metà campo che riesce solo a difendersi, nei primi 10 minuti abbiamo altre 2 limpide occasioni da rete ma prima Dellagiacoma S. e AAA_4381-2poi Bosin non inquadrano la porta. Mister Darman effettua il secondo e terzo cambio inserendo Gabrielli per Demozzi e, in seguito, Costanzo per Guadagnini. Ancora Bosin ha sui piedi la palla buona ma da pochi passi calcia a lato. É un susseguirsi di calci d’angolo “alla fine saranno 12 a 2 per la Dolo” ma la palla non entra, si arriva così al minuto 88 quando al Pinè viene concessa una punizione [dubbia] poco sopra la trequarti, si incarica dell’esecuzione il numero 2 che con un gran tiro mette la palla sotto l’incrocio dei pali per la rete del vantaggio ospite.

Si riprende con l’arbitro che concede il recupero, 4 minuti di arrembaggio nei quali Lucieri per due volte di testa sfiora il goal, prima colpendo la traversa e poi centrando la nuca di un difensore che involontariamente devia la palla sopra la porta, ci riprova Gabrielli che calcia a botta sicura con il portiere che respinge d’istinto compiendo un mezzo miracolo, portiere che, nuovamente dopo un batti e ribatti in area, respinge con il ginocchio una palla che è già al di là della linea [“come ammesso a fine partita dai nostri avversari”] ma che l’arbitro giudica non essere entrata. É infine Dellagiacoma S. che da pochi passi calcia alto per quella che è l’ultima occasione della gara prima del triplice fischio.

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra