Domenica 26 marzo ha visto impegnati i nostri fondisti nell’ultimo appuntamento della stagione, il Trofeo Laurino sulle piste di Lavazè, che nonostante la poco neve, erano comunque ben preparate e hanno garantito la buona riuscita della manifestazione. Ben 28 gli atleti della Dolomitica presenti, nonostante qualcuno fosse impegnato altrove (a S.Caterina Valfurva alcuni allievi e gli aspiranti) e qualcuno avesse già archiviato la stagione.
I primi a prendere il via sono stati i SuperBaby con 5 miniatleti gialloverdi in partenza tra i quali Lorenzo Ferrari 5°, Manuel Boninsegna 8°, Stefano Colpi 18°, Giancarlo Feligetti 24° e Davide Leso 34°, un bravo a tutti, vi aspettiamo anche nelle prossime stagioni. Tra le Baby femminile Clara Facchini si classifica al 21° posto mentre tra i maschietti Marco Paganini 5°, Simone Sgarbi 7°, Giovanni Bridi 11° e Luca Morandi 30°.
Passiamo ai Cuccioli dove al femminile Anna Martina Ropelato è 45ª, mentre il combinatista Luca Libener conquista il primo podio di giornata per la Us. Dolomitica asd arrivando 2°, seguono Giacomo Zorzi 22°, Luca Ferrari 24°, Thomas Baldessari 25°, Jihad Ouachi 30°, Fabrizio Felicetti 33°, Christian Ceol 42° e Nicolò Mosele 56°.
Dalla Cat. Ragazzi maschile giunge un secondo podio con un altro combinatista, Jacopo Bortolas 3° classificato, 5° posto poi per Gabriele Monteleone, Christian Leso 18°, Martino Facchini 21°, Luca Rivaroli 40° e Valerio Desilvestro 45°. Tra gli Allievi il solo presente è Daniel Bordiga che arriva 6° al traguardo.
L’unica atleta in gara per i nostri colori tra le cat. maggiori asp/jun è Arianna Pasero che vince la categoria aspiranti femminile ed è 2ª assoluta, con una bella gara che si conclude in volata con la Junior Elena Detassis.
Nonostante le assenze di atleti importanti per i nostri colori riusciamo ad arrivare al 3° posto tra le Società, preceduti dal Gs Marzola e dallo Sc Brentonico saliti in massa per il Laurino.
Si conclude così un’altra stagione, ricca di risultati e povera di neve, comunque tutte le gare si sono regolarmente svolte anche se a volte le condizioni hanno creato non poche difficoltà agli organizzatori. Non resta che ringraziare tecnici e allenatori che si sono impegnati al meglio con i nostri ragazzi permettendo loro di allenarsi con costanza e impegno. Adesso è ora di bilanci e poi pronti per ripartire più carichi di prima per migliorarsi ancora e come diciamo sempre Forza Dolomitica.