Nel caldo pomeriggio di domenica 9 aprile a Cles l’atletica trentina ha inaugurato la nuova stagione all’aperto con la prima prova del Gran Prix Giovanile su pista, kermesse che accompagnerà ragazzi (under 14) e cadetti (under 16) fino a metà ottobre con una decina di giornate di gara complessive. La prova d’apertura è stata allestita al Centro per lo Sport ed il Tempo Libero del capoluogo noneso dall’Atletica Valli di Non e Sole al cui appello hanno risposto presente centinaia di atleti trentini, con i più giovani i ragazzi chiamati ad affrontare diversi biathlon mentre i cadetti si sono misurati su prove individuali a scelta. É proprio in quest’ultima categoria che erano presenti due atleti della Dolomitica.
In campo maschile, al primo anno tra i cadetti, Endrit Berisha partecipa agli 80 metri piani dove vince la propria batteria in 10.03 grazie al quale ottiene il 3° posto generale di categoria. Si cimenta poi nel lancio del giavellotto dove non va oltre l’11° posto con 21,31 metri. Per quanto riguarda la parte femminile dei cadetti al via Sofia Boninsegna. Ancora una buona prova per Sofia nel salto in lungo dove con 5,02 metri deve accontentarsi del 2° posto a soli 6 centimetri dalla vittoria. Per lei anche la prova sugli 80 metri dove guadagna l’11° finale dopo essere arrivata sesta in 11.29 nella propria batteria.
L’appuntamento con la seconda prova del Gran Prix Giovanile su pista è in programma martedì 25 aprile a Pergine Valsugana.