Pregevole novità lunedì 1 maggio a Rovereto per l’edizione numero 49 della “Quercia d’Oro”: dopo una storia basata sulla sfida tra società, in questo 2017 gli organizzatori dell’Unione Sportiva Quercia Trentingrana hanno voluto provare a cambiare qualche ingrediente, dedicando quasi esclusivamente il meeting gialloverde alle categorie giovanili, con solo tre prove dedicate alle categorie senior.
Allo Stadio Quercia di Rovereto non hanno voluto mancare i due cadetti gialloverdi, Sofia Boninsegna e Endrit Berisha. Entrambi si sono ben comportati agguantando il podio. In campo femminile per Sofia bel 3° posto nel salto in lungo con 5,07 metri risultando la miglior atleta regionale in gara. Passando al campo maschile, bella gara per Endrit Berisha che viene inserito nella batteria più veloce dove si migliora chiudendo in 39.19 in seconda posizione alle spalle dell’amico e rivale Martino Gatti dell’U.S. Quercia Trentingrana.
Per i nostri giovani atleti prossimo appuntamento la terza prova del Gran Prix Giovanile di sabato 6 maggio a Mezzolombardo.