Si è gareggiato come ormai consuetudine in località “Baldiss” presso la Piscina Comunale e Minigolf di Predazzo per l’ottava prova del Circuito Minibike “Fiemme-Fassa-Primiero” che quest’anno si è di molto allargato con ben tre prove in Alto Adige e una anche in Valsugana. Nella giornata odierna in cabina di regia l’Us Dolomitica asd per questa seconda prova sul territorio di Predazzo dopo di quella del 3 giugno con la “Minicycling” organizzata per le vie del centro predazzano dal Comitato Marcialonga.
Molta apprensione nella serata di ieri quanto i volontari a causa della forte pioggia hanno dovuto rinunciare alla preparazione dei percorsi di gara, nuovo appuntamento per tutti quindi alle sei del mattino e sotto gli ultimi strascichi di pioggia si è potuto finalmente iniziare l’allestimento con l’utilizzo di molta fettuccina a Sponsor Cassa Rurale di Fiemme. Con il procedere dei lavori anche la giornata è di molto migliorata e dopo mezzogiorno si può dire che quasi tutto era pronto per ricevere atleti e accompagnatori. Anche questa volta un bel campo gara con archi pubblicitari a fare atmosfera, da quelli della Cassa Rurale di Fiemme a quello di Predazzo sulla linea di partenza e arrivo, con gazebi per la zona spunta e zona commentatore presieduta con autorevolezza dal nostro Sergio Gazzi.
Arrivate le squadre, completate le formalità di iscrizione e ricognizioni dei vari percorsi di gara delle singole categorie, alle 15:00 precise i 132 piccoli atleti partecipanti hanno potuto iniziare a sfidarsi. Prime a partire i Topolini femminile e maschile assieme per un giro unico di 300mt, soltanto 13 partecipanti ma tutti ben decisi e pimpanti e alla fine non ci sono vincitori ma tanti applausi e tanta soddisfazione per esserci stati e aver pedalato insieme con tanti amici, al via per la US Dolomitica Asd Leonardo Moser e Mattia Veronesi.
A seguire la cat. Pulcini femminile si è sfidata su un percorso giro medio di 700 mt da ripetere due volte, quindi un totale di 1400 mt, vincitrice per la Us Litegosa asd di Panchià Giorgia Ciocca mentre per la Dolomitica giungono un 6° posto con Anja Guadagnini e un 7° posto con Aurora Veronesi. Nella cat. Pulcini maschile sempre sui 1400 mt primo posto per Tommaso Stenico della Polisportiva Oltrefersina, mentre a causa di un problema tecnico non arriva al traguardo Mattia Dellagiacoma, unico atleta gialloverde iscritto in categoria.
Segue la cat. Baby femminile che ha affrontato tre giri del percorso medio per un totale di 2100 mt, ad imporsi l’atleta altoatesina del Asc Cardano, Anja Simmerle. Stessa distanza per la cat. Baby maschile che presentava ben 24 iscritti, vincitore per la Us Litegosa è risultato Mattia Zanon che ha preceduto il compagno di squadra Isacco Pichler mentre per la Dolomitica arriva un buon 6° posto con Matteo Silvagni, un 14° posto per Daniele Moser e 22° posto per Luca Morandi.
Con la cat. Cuccioli femminile si è passati definitivamente al giro grande che presentava nuove ulteriori difficoltà e una lunghezza di circa 1350 mt a giro, tre giri per loro per un totale di circa 4 km, a imporsi Isabel Kaser del Profi Bike Team asd. Abbastanza numerosa con 18 iscritti la categoria Cuccioli maschile dove si è imposto ancora il Profi Bike Team con David Hofer che ha preceduto due atleti del Gs Lagorai Bike, nell’ordine Stefano Tomaselli e Matteo Trisotto.
Per la cat. Esordienti femminile 4 giri grandi per un totale di 5.350 mt dove dopo una bella battaglia ad ogni curva affrontata con maestria e grinta, si è imposta per la Polisportiva Oltrefersina Vittoria Pietrovito, davanti alle due portacolori della 3 Esse Soraga asd nell’ordine Arianna Rosso e Gloria Gabrielli. Al via insieme per gli stessi quattro giri anche l’unica atleta iscritta alla cat. Allievi femminile Angelica Desilvestro della SS 3 Esse Soraga asd che risulta anche 4ª classificata assoluta di questa batteria di gara. Nella cat. Esordienti maschile che vedeva al via ben 17 atleti si è imposto per la Us Litegosa di Panchià Lorenzo Doliana.
Nella cat. Allievi maschile su un percorso allungato a 5 giri grandi per un totale di circa 6750 mt si è imposto Mattias Rosso della 3 Esse Soraga davanti al compagno di squadra Luca Vuerich che aveva tenuto la testa della corsa per tutti i precedenti giri spendendo magari troppe energie, al 4° e 5° posto due atleti della Us Litegosa Luca Doliana e il predazzano Daniele Campana.
Fra le Società nella prova odierna si è imposta la SS 3 Esse Soraga con punti 183 davanti alla Us Litegosa Panchià punti 134 e alla Asv Bike Club Egna punti 71, 11° posto per la Dolomitica che con soli 5 atleti raggiunge comunque 19 punti.
Il prossimo appuntamento per il Circuito Fiemme Fassa Primiero sarà sabato 5 agosto a Molina di Fiemme per la Mini Ferrovia, anche Trofeo “Emily e Roberta”, seguirà il giorno di Ferragosto martedì 15 agosto la nuovissima trasferta in Valsugana a Samone per la Mini3t ai Laresoti e il gran finale a Panchià domenica 20 agosto con la Rampi Baby 2017 e le premiazioni finali generali con la proclamazione dei campioni 2017 delle varie singole categorie e assegnazione delle speciali maglie.
Riportiamo le classifiche: 08_classifica_rampi_kids
Per le tutte le foto consultate il link: http://www.usdolomitica.it/dolomitica/?page_id=615