É partita domenica 20 agosto la Coppa Provincia riservata alle squadre che militano in prima categoria, con la Dolomitica inserita in un girone abbastanza equilibrato con Civezzano, Pinè e Fassa.
La seconda partita giocata il 27 agosto sul sempre difficile campo del Pinè non è andata meglio, infatti dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, con una rete di testa di Pederiva su punizione di Lucieri, e aver sciupato un paio di buone occasioni per raddoppiare, nei primi 20 minuti del secondo tempo siamo spariti dal campo consentendo al Pinè prima di pareggiare e poi di segnare il goal del definitivo 2 a 1.
La terza e ultima partita del girone contro il Fassa, si è giocata invece sul campo di Vigo nella serata di giovedì 31 agosto, e conclusa con una vittoria per 1 a 2 con le reti prima di Giordano Dellantonio e, dopo il momentaneo pareggio del Fassa, di Lucieri.
Andare avanti in Coppa non era uno degli obiettivi stagionali, ma per quanto visto ed espresso in campo nell’arco delle tre partite il passaggio del turno era sicuramente alla nostra portata, peccato perché sarebbe potuto essere un ulteriore esperienza.
Domenica 10 settembre inizia ufficialmente il Campionato con la prima partita in casa contro il Verla, le prospettive per fare bene ci sono tutte anche perché, dopo che in estate hanno smesso di giocare D. Dellagiacoma e Costanzo mentre Demozzi si è accasato al Fiemme, finalmente il mercato in entrata si è mosso e l’organico della Dolo si è arricchito con gli arrivi di Giovanni Capaldo, Stefano Carpella, Dennis Dryle, Federico Ganz, Samuel Partel e Sebastiano Pellegrin, tutti giocatori di livello e sicuramente pronti per una prima categoria.
Un’altra grossa novità è il passaggio da giocatore ad aiuto allenatore di Gianluca Carloni che assieme al Mister Michele Darman e al preparatore Pasquale Gesuito dovranno trovare le giuste alchimie per sfruttare al massimo le potenzialità di questa squadra e riportare la Dolomitica a quei livelli che le competono.
Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra