Altro fine settimana all’insegna dello sport e in particolare della corsa quello del 30 settembre e del 1 ottobre in centro a Trento, con competizioni per tutti i gusti dai più piccoli, agli amatori, alle famiglie, ai professionisti del running. E anche qua gli atleti gialloverdi non hanno voluto mancare.
Anja Guadagnini e Mattia Dellagiacoma si sono cimentati per la prima volta in una corsa su strada, prova non competitiva, il Giro al Sas Kids del sabato pomeriggio. Il sabato prove riservate anche a tutte le categorie del Centro Sportivo Italiano e qui si comincia a fare sul serio con tanto di classifica. Bene Greta Guadagnini che chiude la sua prova tra le cucciole al 7° posto. Per Emma Dellagiacoma ancora una bella prova in questa stagione che la vede entrare nella top ten trentina delle esordienti grazie al 10° posto. Al via nella categoria dei senior al maschile anche Giuseppe Dellagiacoma che termina la sua fatica al 15° posto. Da segnalare in campo femminile anche il 4° posto dell’allenatrice dei nostri ragazzi Giulia Dallio.
Passiamo a domenica con la Trento Half Marathon per più di 1000 atleti, tra i quali segnaliamo l’1:39:40 di Lara Giacomelli seguita dopo pochi minuti da Paolo Dellantonio in 1:41:29. Chiudiamo ricordando anche l’8° posto della staffetta targata U.S. Dolomitica composta da Massimo Dellantonio e Alberto Mascagni che hanno partecipato alla Duo Half Marathon. Si apre così un autunno ricco di appuntamenti riservato ai nostri master.