Per il calendario era la finale del Grand Prix Giovanile, ma in realtà oltre ad essere un appuntamento agonistico, quello di sabato 14 ottobre a Rovereto si è trasformato in un’autentica festa di fine anno per cadetti, ragazzi e esordienti, praticamente per tutti gli atleti under 16. Per molti l’appuntamento roveretano organizzato dall’U.S. Quercia Trentingrana seguiva di pochi giorni l’impegno tricolore di Cles, tra questi anche i nostri due cadetti al via, vale a dire Sofia Boninsegna e Endrit Berisha. Ottima terza posizione per Sofia nelle prove multiple grazie al 1° posto nel salto in lungo e al 2° posto nel lancio del giavellotto dove stabilisce anche il primato personale con 26,03 metri. Per lei anche 6° posto sui 600 metri mentre sugli 80 metri non va oltre l’8ª posizione. Nella stessa categoria brava anche Alice Rivaroli che chiude al 28° posto gli 80 metri, al 27° il salto in lungo e infine al 21° il lancio del giavellotto. Al maschile invece Endrit Berisha è quarto nella classifica generale sempre nelle prove multiple, ma 7° sui 600 metri dove paga un’infiammazione al ginocchio, si migliora invece sugli 80 metri dove agguanta il 4° posto. Altro quarto posto nel lancio del peso ed infine stabilisce la sua miglior prestazione nel salto in alto dove grazie al 1,55 ottiene il 6° posto.
Nell’intenso pomeriggio roveretano spazio anche per i giovanissimi e anche qua presenti i colori gialloverdi. Emma Dellagiacoma è terza sui 50 metri mentre nei 300 metri è settima a causa una partenza troppo lenta. Greta Guadagnini è quarta sia sui 50 che nei 200 metri. La sorella minore Anja “spopola” tra le più piccole grazie a due vittorie (50 e 200) ed infine l’unico maschietto al via Mattia Dellagiacoma è sesto sui 50 metri mentre nei 200 metri chiude al 25° posto. In sostanza un buonissimo esordio per le nuove leve del settore atletica della Dolomitica.
Prossimo appuntamento per i nostri atleti l’ultima prova del Campionato Valligiano della Valle di Fiemme che si terrà proprio nel nostro paese domenica 22 ottobre presso il Campo Ippico.